Conferenza di presentazione dei nuovi acquisti

0
154

Presentati Bosco e Pianese

Una lieta, anzi due liete sorprese questa mattina risvegliano i tifosi oplontini; Ferrieri e Ferraro infatti si sono mossi sotto traccia per portare alla corte di mister Fabiano due nuovi acquisti. Si tratta del difensore centrale classe 95 Bosco proveniente dall'Aversa Normanna e dell'esperto esterno d'attacco Pianese che la scorsa stagione ha portato in serie D l'Ercolanese insieme proprio al suo ritrovato compagno di squadra Esposito. L'unica nota negativa è rappresentata dalle due squalifiche gravanti sui due nuovi calciatori: quattro giornate per il difensore centrale Bosco per le quali però è già stato presentato ricorso e due giornate gravanti invece sull'attaccante Pianese che considerato il match di domani diventeranno due da scontare prima di poter esordire con la maglia bianca.

Ferrieri: "abbiamo avuto la fortuna di prendere due giocatori importanti che hanno avuto carriere importanti, sono giocatori che hanno scelto la piazza per la sua importanza; Salvatore Righi mi ha fatto questo regalo importante di portarmi un difensore forte come Bosco qui, quello che gli abbiamo detto ad entrambi è che vogliamo vincere il campionato. Speriamo di recuperare qualcosa dal mercato degli svincolati soprattutto sotto il profilo under".

Ferraro: "vorrei fare una tiratina d'orecchio a quei tifosi che stanno contestando l'allenatore per queste poche partite non andate bene, anche e soprattutto perché noi ci crediamo e siamo a due punti dalla prima; questa è una piazza importante e da piazza importante si deve comportare, in 19 partite di campionato ne abbiamo persa una soltanto, ai tifosi dico, "i momenti negativi vanno gestiti". Conosco Pianese, Bosco marcò un mio pupillo Evacuo e non gli fece prendere un pallone. Bosco ha queste 4 giornate di squalifica e domani ne sconterà la prima, anche Pianese ne ha due, per il primo però partirà il ricorso. Abbiamo confermato Infimo questo per confermare la smentita su Majella".

Bosco: "prima di tutto ho sposato la piazza perché penso che per qualsiasi giocatore giocare in una piazza come questa è qualcosa di importante e spero di fare bene con questa maglia e in questa piazza, per il resto bisogna. Sono un centrale mancino e le aspettattive mie sino per il gruppo quindi le prime aspettative sono per il gruppo, i due centrali che ci sono sono davvero forti ed io darò il massimo".

Pianese: "venendo qua si sa sicuramente che si viene per vincere non per partecipare, a me piacciono le sfide e piace tantissimo la piazza, quello che posso promettere è impegno massimo dal primo al 95'. Con Gennaro ci ho giocato ed è un ragazzo eccezionale oltre che un ottimo calciatore. Tatticamente io sono a completa disposizione del mister, io mi adatto e cerco di dare il massimo in ogni ruolo del campo, la qualità come detto da voi c'è ma so che devo dimostrarla".