I bianchi si portano a due punti dal Portici
Superata con vittoria la difficile trasferta a Volla i bianchi ottengono una fondamentale vittoria al Giraud in una gara altrettanto complessa contro una squadra in ripresa ed in forma rispetto al girone d’andata, la Real Albanova.
Mister Fabiano, costretto a fare a meno per infortunio del giovane Onda, si affida all’ancor più giovane Grimaldi, classe 99, chiamato ad affiancare Esposito e Pianese nel trio d’attacco dell’ormai consueto 4-3-3 selezionato dal tecnico. A centrocampo a causa dell’assenza per squalifica di Sibilli torna titolare Agata.
Mister Potenza invece opta per il 4-2-3-1 schierando 2 classe ’99 sui tre under da inserire in formazione; a centrocampo Colella e Palumbo sono chiamati a formare la coppia davanti alla difesa dei bianco-azzurri. A sostegno di Fragiello in attacco il giovanissimo Carannante, Di Ruocco ed il capitano Guarracino.
TABELLINO
Savoia – Real Albanova 5 – 1
Marcatori: Esposito (3’pt Sa), Castaldo (21’pt Sa), Esposito (9’st Sa), Guarracino (28’st RA), Blasio (42’st Sa), Tulimieri (48’st Sa).
FORMAZIONI
Savoia (4-3-3):Gallo, Adamo ('99), Castaldo, Bosco, Guarro; Prevete (dal 40’st Blasio), Agata, Borrelli (’98); Grimaldi (’99) (dal 24’st Olimpo), Esposito, Pianese (dal 17’st Tulimieri).
A disp.:Formisano, Rocchino (’99), Olimpo (’98), Andres, Blasio, Tulimieri, Infimo.
All.:Fabiano.
Real Albanova (4-2-3-1): Magliacano, Coppola, Gala, Grippo (dal 27’st Piscitelli), D’Alessandro (’99); Colella, Palumbo, Carannante (’99) (dal 22’st Bruno), Di Ruocco, Guarracino; Fragiello (dal 16’st Esposito).
A disp.:Pacha (’99), Iazzetta (’98), La Torre, Piscitelli, Bruno (’98), Esposito, Silvano.
All.:Potenza.
Arbitro:Colanino di Nola
NOTE
SPETTATORI:1.300 AMMONITI: Esposito (Sa), Bosco (Sa)CALCI D'ANGOLO:Sa 4 – RA 1
CRONACA
PRIMO TEMPO
Al 3’ Pianese si incunea in area e costringe Magliacano alla respinta corta con un mancino molto potente, sulla ribattuta Guarro viene atterrato da Coppola in area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore.
Pochi secondi dopo Esposito mette a segno l’uno a zero tirando un calcio di rigore preciso.
Al 21’ dopo una gran parata di Magliacano, Castaldo insacca in rete di testa il due a zero del Savoia.
Al 42’ dopo venti minuti caratterizzati da poche occasioni da rete create, su una bella azione corale, Esposito riesce a servire un bel cross verso Pianese che però non riesce a centrare la sfera al volo.
Al 46’ Carannante ci prova dalla lunghissima distanza con una conclusione al volo che però finisce tra le braccia di Gallo.
Al 47’ Esposito servito perfettamente da Guarro fallisce la rete del 3 a 0.
Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 2 a 0 per il Savoia.
SECONDO TEMPO
Al 9’ dal primo corner della partita Esposito insacca in rete su un grande cross di Guarro e mette a segno il suo gol numero 21 nonché il 3 a 0 per i bianchi.
Al 16’ Guarracino ci prova dalla distanza con una conclusione potente ma imprecisa.
Al 23’ Palumbo mette in seria difficoltà Gallo con un gran destro angolato da fuori area sul quale il portierone torrese però compie una gran parata.
Al 28’ Guarracino con una gran rovesciata dal limite dell’area di rigore dopo un’azione insistita di Palumbo insacca il 3 a 1 della Real Albanova.Al 28’ Guarracino con una gran rovesciata dal limite dell’area di rigore dopo un’azione insistita di Palumbo insacca il 3 a 1.
Al 35’ il giovane Olimpo con una conclusione a giro di prima intenzione sfiora l’incrocio dei pali.
Al 38’ Prevete sfiora la rete con un gran diagonale destro che termina di poco a lato.
Al 42’ Blasio servito ancora una volta in area dall’ennesimo ottimo cross di Guarro insacca in rete il 4 a 1 per i bianchi sfruttando la respinta sul suo stesso tiro di Magliacano.
Al 48’ c’è gloria anche per Tulimieri subentrato a Pianese a metà secondo tempo, il folletto biancoscudato mette a segno il 5 a 1.
Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine della gara con il triplice fischio; Savoia – Real Albanova 4 – 1.
Considerando il pareggio del Portici sul campo del Casalnuovo, con questa vittoria i bianchi di mister Fabiano si portano a meno due dai rivali. Fondamentale a questo punto sarà lo scontro diretto che si disputerà sabato prossimo sul difficile campo di Portici, molto probabilmente a porte chiuse.