Le dichiarazioni dei protagonisti della netta vittoria dei bianchi
Dopo la netta vittoria del Savoia sul Casagiove nella consueta conferenza post gara, i protagonisti della gara esprimono le loro emozioni ed impressioni sulla gara.
Queate le dichiarazioni rilasciate nella sala Leonardo Sfera.
Cimmino: non sono stato soddisfatto della prima ora di partita, sarei soddisfatto se il due a zero fosse arrivato molto ma molto prima nella partita per chiudere prima il match.
Tulimieri era diffidato come anche Prevete poteva entrarci in diffida ed ho preferito lasciarli a riposo. Guarro è un giocatore che può giocare sia sul centro che a sinistra ma mi vien da dire che oggi abbiamo sfruttato poco le sue potenzialità.
Quanto all’Afragolese beati loro che hanno fatto gol al 94′, a parte gli scherzi penso che siano una squadra forte ma so che siamo altrettanto forti anche noi.
Di Costanzo: finché i ragazzi hanno tenuto il campo anche in dieci uomini abbiamo dato preoccupazioni al Savoia anche perché uscivamo bene palla al piede e su due o tre svarioni loro potevamo anche fare gol, il 5 a 0 mi sembra un risultato un po esagerato, come anche l’espulsione, noi paghiamo tutto perché siamo l’Hermes e perché siamo l’ultima in classifica, anche la reazione di Sibilli su un ragazzino nel primo tempo non è stata proprio presa in considerazione.
La società mi ha chiesto di far crescere i giovani ed oggi si è visto perché siamo scesi in campo con tantissimi giovani.
Formisano: meglio che sia stato poco impegnato perché vuol dire che la squadra ha giocato bene, l’importante è aver portato a casa i tre punti.
Non credo sia stata una questione di umiltà perché quella poi si dimostra durante tutto l’arco dell’anno; con queste squadre è sempre dietro l’angolo la problematica di sottovalutarle, loro erano comunque dei ragazzi giovani che correvano tanto, la mentalità della squadra importante viene fuori proprio in queste partite.
Pianese: noi facciamo bene per merito di tutta la squadra la forza della squadra è il gruppo, in questa settimana ci siamo allenati a mille nonostante la gara sulla carta semplice. Al di là delle altre, noi dobbiamo pensare a noi stessi, da qui alla fine dobbiamo vincerle tutte e sarà difficile che gli altri ci stiano dietro.
Sto migliorando ma ogni partita ha una storia a se perché ci sono partite in cui puoi pensare di più ad offendere altre invece a difendere quindi è importante anche sapersi adeguare all’avversario.
Onda: sono sempre stato a disposizione della squadra forse c’è stato un calo fisico però sono rimasto sempre a sua disposizione. All’inizio sto a destra poi cambio durante il corso della partita. Ho sbagliato molte palle e Guarro mi chiedeva di andare di più dentro, non penso che abbiamo preso sotto gamba questa partita, forse nei primi minuti ma appena ci siamo sbloccati sul due a zero siamo andati a mille.
Il gol lo dedico a Claudio De Rosa.