Mariglianese – Savoia 0 – 0

0
140

I bianchi passano ai quarti dove affronteranno il Portici

Torre Annunziata, 16/11/2016.

Rispettare tutte e due le competizioni è il diktat che mister Fabiano ha comunicato nel post gara di sabato quando i bianchi hanno conquistato la netta vittoria sul Volla portandosi a più due dal Portici che insieme al San Giorgio ha scavalcato l’Afragolese fermata sul pareggio dalla Sessana.

Mettere in pratica questo diktat però nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia nella quale il Savoia affronta la Mariglianese è cosa molto complessa per il tecnico del Savoia che è costretto nella trasferta di Brusciano a fare a meno non solo di Ventre già indisponibile ormai da tempo, ma anche di Prevete, Guarro e Blasio.

Con praticamente zero alternative a centrocampo, Mister Fabiano getta nella mischia i giovanissimi Roberto e Gianmarco Grimaldi e Ferraro con Sibilli a fare da maestro della mediana. In difesa torna titolare Lucignano ma con la maschera dovuta all’intervento al setto nasale da pochi giorni ricevuto.

Mister Papa considerata la rete subita nella gara di andata da recuperare stavolta opta per il 4-3-3 con Romano U., Antignani e Sacco a comporre il tridente offensivo e Rea, Andres e Valletta a comporre quello della mediana

 

TABELLINO

Mariglianese – Savoia 0 – 0

FORMAZIONI

Mariglianese(4-3-3): Iaccarino, Matrisciano (’99), De Bellis, Forino, Falco; Rea (’97), Andres, Valletta (’98) (dal 20’st Romano A.); Romano U., Antignani, Sacco (dal 20’st  Romano G.).

A disp.:Menna (’99), Madonna (’99), Biancardi, Maione, Savarise, Romano A., Piccolo (’96).

All.:Papa.

Savoia (4-3-3): Gallo, Ferraro (’97) (dal 26’pt Rocchino), Lucignano, Castaldo, Grimaldi R. (dal 31’st De Falco); Grimaldi G., Sibilli, Castellano; Moxedano (dal 10’st Onda), Esposito, Tulimieri.

A disp.: Formisano, De Falco (’97), Rocchino (’99), Piro (’99), Onda (’98), Amarante (’97), Infimo.

All.: Fabiano

Arbitro : Ambrosino di Torre del Greco.                                                                                             

NOTE

SPETTATORI: 300 di cui circa 150 provenienti da Torre Annunziata AMMONITI: Grimaldi R. (Sa), Esposito (Sa) CALCI D'ANGOLO: Mr 0 – Sa 0.

 

CRONACA

 

PRIMO TEMPO

Primo tempo molto poco spettacolare al Comunale di Brusciano con le squadre bloccate che non vogliono rischiare troppo e per questo nei primi minuti non riescono ad esprimere occasioni offensive degne di nota.

Al 19’ però la Mariglianese costruisce la prima occasione quando Gallo attonito è costretto a guardare la sfera baciare la traversa e finire sul campo dopo un gran colpo di testa.

Nei successivi minuti di gioco poco o nulla da segnalare a parte l’infortunio del giovanissimo Ferraro che è costretto ad uscire per lasciar spazio a Rocchino.

Finisce così il primo tempo sul parziale di 0 a 0 tra Mariglianese e Savoia.

 

SECONDO TEMPO

Secondo tempo speculare al primo con pochissime occasioni costruite e i bianchi che si coprono forti della rete di vantaggio e i blu che provano a colpire in contropiede.

Al 33’ è Romano G. a rendersi pericoloso con un colpo di testa che non impensierisce però Gallo.

Dopo due minuti è lo stesso Romano subentrato nel secondo tempo a Sacco a provare di nuovo la conclusione questa volta con i piedi che però è imprecisa.

Prima occasione seriamente pericolosa dei bianchi costruita al 40’ quando Tulimieri dopo un ottimo scambio fuori area non trova con un filtrante Esposito che si era inserito in area.

Al 43’ Esposito ci prova con una conclusione al volo da fuori area molto potente ma altrettanto imprecisa.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine delle ostilità, Mariglianese – Savoia termina 0 a 0.

I bianchi passano così ai quarti di finale nei quali troveranno la nuova pretendente per la prima posizione, il Portici che ha pareggiato per 2 a 2 con l’Afragolese riuscendo così a passare il turno. Sarà una doppia sfida che si preannuncia molto dura e sicuramente spettacolare e che andrà in scena il 30 novembre e il 14 dicembre.