Savoia Real Forio: le dichiarazioni del post gara

0
121

Le parole di Grimaldi Iovine Manzo e Onda

Dopo la vittoria per due a zero del Savoia sul Real Forio, in conferenza post gara si presenta per primo il tecnico degli isolani, che si dice molto soddisfatto della prestazione anche se amareggiato per la sconfitta; più sereno e disteso e soprattutto ancora con i piedi per terra pronto a lavorare giorno dopo giorno e gara dopo gara, invece mister Grimaldi valuta la prestazione dei bianchi seguito poi da Manzo ed Onda. Queste le dichiarazioni dei tre protagonisti:

Mister Iovine: "Bisogna crederci sempre, da com'è andata la partita potevamo segnare l'uno a zero, è una sconfitta che è sempre una sconfitta ma da segnali positivi. Si è trattato di due ingenuità perché sulle punizioni eravamo messi male ed ho anche rimproverato i ragazzi dalla panchina. Avevamo preparato la partita per un avversario temibile ma senza aver paura infatti abbiamo messo gli under in punti nevralgici. Non ho visto una corazzata, avevo visto le immagini della settimana scorsa, non mi sembra una squadra schiacciasassi ma le individualità fanno la differenza. La settimana scorsa gli episodi ci hanno dato invece una mano anche se le.due espulsioni c'erano. L'obiettivo resta la salvezza, la cosa buona ed interessante è che abbiamo cheominciato a seminare bene perché c'è un gruppo di '99 sul quale si può lavorare bene per il futuro".

Mister Grimaldi: "A me la squadra non è dispiaciuta anche perché non era facile, nell'altra squadra ci sono giocatori importanti per la categoria, ma onestamente penso che la partita l'abbia fatta il Savoia ed è ovvio che facendo la partita ti esponi a qualche ripartenza dell'avversario. All'inizio eravamo un po contratti, nel primo tempo abbiamo fatto un buon possesso ma sterile anche perché loro ci raddoppiavano molto sugli esterni, nel secondo tempo invece c'è stata una fluidità di manovra molto più continua ed abbiamo giocato molto bene; anche sull'autore c'è stata comunque prima una grande azione che ha portato poi all'errore. C'è stata forse ache un po di emozione all'inizio dovuta alla forte spinta del pubblico alla prima in casa in campionato. Quando abbiamo spostato Blasio a centrocampo abbiamo avuto più dinamismo perché vive una condizione fisica straordinaria e con Viglietti basso a sinistra abbiamo messo un esterno naturale ed un dinamismo maggiore in mezzo al campo. Guarro sta facendo bene in mezzo alla difesa ma questo non significa che giocherà sempre al centro della difesa, oggi mi serviva un giocatore forte fisicamente al centro della difesa per tenere la punta avversaria molto forte. Noi non siamo una corazzata e non vogliamo esserlo, siamo una buona squadra quindi non dobbiamo esagerare con le pretese, dobbiamo lavorare, fino fino a dicembre dobbiamo cercare di restare lì sopra per poi giocarcela alla grande nel girone di ritorno, comunque è un gruppo unito ed abbiamo inserito degli under anche sotto età e non è facile per dei ragazzi giocare con questa pressione. Tancredi penso abbia fatto una gara buona nel complesso, nel primo tempo era un po contratto ma nel secondo tempo mi ha sorpreso molto ed ha finito proprio alla grande anche contro un cliente più duro come Chiaiese. Il mio credo è di giocarsela con tutte le squadre a viso aperto. Anche Onda ha fatto una buona partita e per me quello è un assist sull'autogol, ma ora deve pensare a lavorare lavorare mantenere i piedi per terra".

Manzo: "In allenamento anche da quella posizione proviamo spesso in allenamento perché spesso il portiere si sposta e lascia scoperto il primo palo. Abbiamo giocato la terza partita i una settimana e loro giocavano tutti dietro la linea della palla e nonostante fossimo un po contratti avremmo potuto sbloccarla ma nel secondo tempo si è visto qualcosa di più concreto è come se la gamba si fosse sciolta. Onda: per me le emozioni sono doppie sono davvero felice anche se mi è stato annullato il gol perché dare il apporto in questo stadio è davvero emozionante".