ANTICA PASSIONE. Il resoconto del dibattito pubblico

0
221

A breve la costituzione. Tra i soci fondatori tifosi e professionisti

Torre Annunziata – "Non bisogna sempre partire con l'idea che a Torre non si possano fare cose che in altre città sono riusciti a fare". Ci piace iniziare con questa frase di Nico Zurlo il resoconto del dibattito pubblico tenutosi, nel tardo pomeriggio, presso I Love Birra per discutere del nasciutro comitato "Antica Passione".

Davanti ad una cinquantina di persone Francesco Servillo, commercialista torrese e tifosissimo del Savoia, ha illustrato i primi passi da compiere per la costituzione che dovrebbe avvenire la settimana prossima. A tal proposito è stato anche stilato l'elenco con i soci fondatori tra i quali ci sono tifosi e professionisti torresi. 

Per quanto riguarda i tecnicismi, Antica Passione sarà un'associazione onlus con l'obiettivo di organizzare una raccolta fondi al fine di entrare, prossimamente, in società con lo scopo di vigilare sulla gestione della squadra cittadina. Una sorta di istituto di controllo che dovrebbe evitare che il Savoia possa ritrovarsi nuovamente in una situazione come quella attuale, sull'orlo del fallimento.

L'associazione avrà un sito web ufficiale (www.anticapassione.it) sul quale sarà possibile informarsi su tutte le iniziative, associarsi online, effettuare donazioni, visualizzare il bilancio e molte altre novità che saranno rese note prossimamente.

Per quel che concerne le spese necessarie in questa fase di start-up si attingerà da quanto raccolto dai tifosi in occasione di Savoia-Salernitana e Savoia-Foggia e quanto è stato raccolto con la conclusione delle prime aste.