Ti amo campionato. Ecco il rigore negato all’FC Messina sul risultato di 0-0

7
989

Errore dopo errore il Palermo sta volando in Lega PRO.

Ecco un altro errore arbitrale che ha gravemente condizionato la partita odierna tra Palermo e FC Messina. Non solo il Palermo si è portato in vantaggio con un gol chiaramente irregolare, ma sul risultato di 0-0 non è stato concesso ai peloritani un calcio di rigore sacrosanto.

Chissà se qualche sito palermitano che continua a parlare di “piagnistei oplontini” commenterà anche queste immagini…

Si infittisce anche il mistero sulle parole di Gabriele, allenatore dell’FC Messina, il quale, nelle interviste post gara, ha dichiarato: “l’arbitro mi ha confermato di aver sbagliato”.

7 Commenti

  1. Guardatevi le immagini.attentamente.Poi visto che attaccate con i tanti rigori concessi al Palermo, riguardatevi quello dato al Savoia contro L ‘ACR Messina.In un campionato gli arbitri tanto danno e tanto levano

    • Come abbiamo già ripetuto, ma forse non ha letto o fa finta di non capire, non esiste un’inquadratura che ci consente di stabilire con esattezza se Ricciardo fosse in fuorigioco o meno. Se lei dispone di tali immagini, ce le invii. Per quanto riguarda il rigore concesso al Savoia contro l’ACR Messina, c’è una trattenuta in area da parte del difensore dell’ACR ai danni dell’attaccante del Savoia che, onestamente, poi, accentua la caduta. Episodio sicuramente dubbio, ci poteva stare come non ci poteva stare. In questo fermo immagine si vede la trattenuta.

      null

      Sicuramente non un rigore scandaloso come altri concessi al Palermo.

    • Abbiamo risposto diverse volte a questa domanda. Dalle immagini che abbiamo analizzato, non c’è un’inquadratura dalla quale si evince chiaramente se la posizione di Ricciardo fosse regolare o meno. Cerchiamo di analizzare solo gli episodi certi, quelli che danno poco spazio all’interpretazione. Se lei ha delle immagini in cui si vedono i calciatori in linea al momento del lancio del pallone, ce le invii pure. Lo stesso metro lo abbiamo utilizzato per Biancavilla-Palermo, quando in occasione della rete del pareggio i padroni di casa hanno protestato per un presunto fuorigioco. In quel caso abbiamo scritto “Proteste veementi del Biancavilla in occasione del gol del pareggio dei rosa-nero a causa della posizione dubbia di Ricciardo. Ad onor del vero le immagini non sono chiare e non permettono di dire con certezza se le proteste dei difensori in maglia gialla siano lecite o meno. “

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome