Marsala-Savoia: i bianchi tornano al successo con Osuji e Chironi

1
270

Dopo il deludente pareggio casalingo con il Marina di Ragusa, il Savoia cerca il riscatto allo stadio Angotta, dove ad attendere i bianchi è il Marsala di mister Nicola Terranova. Parlato ritrova dal 1′ Dionisi dopo la squalifica e schiera Cerone a supporto delle due punte Diakitè e Orlando, con Tascone che parte dalla panchina.

Il primo squillo è del Savoia al minuto 10, con Gatto che riceve da Rondinella ma il tiro del centrocampista finisce di poco alto sulla traversa. Dopo 20′ abbastanza sterili e privi di emozioni, i bianchi passano in vantaggio: tiro di Cerone, Russo si oppone, ma sulla respinta c’è Osuji che raccoglie palla e a pochi passi, mette in rete. Dopo il gol, il Savoia prova a mettere alle corde il Marsala , provandoci prima con Osuji, poi con Orlando; ma dopo 1′ di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

Comincia il secondo tempo e sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol con Riccio che non riesce a trovare la deviazione su un cross proveniente dal versante sinistro. Al 15′ Parlato decide per il primo cambio con Cerone che lascia il posto all’argentino Chironi e allo scoccare della mezz’ora, Bozzaotre subentra a Rondinella. Al 35′ arriva il raddoppio del Savoia con Chironi che riceve palla in area di rigore e di piatto batte il portiere bianco-blu. Dopo il gol del raddoppio, comincia la girandola dei cambi per il Savoia: nel giro di 5 minuti, fuori Riccio, Orlando e Diakitè e dentro Tascone, De Vena e Scalzone.

L’ultima emozione del match la regala De Vena che servito da Tascone, sfiora la rete del 3 a 0. Non accade più nulla e dopo 6′ di recupero, l’arbitro fischia la fine. I bianchi ritrovano la vittoria dopo i pareggi con Castrovillari e Marina di Ragusa, riuscendo cosi a rimanere a 5 lunghezze dal Palermo, vittorioso sul campo del Marina di Ragusa.

1 commento

Comments are closed.