Savoia-Acireale: numeri e curiosità dei granata

0
347

Ultima gara del girone di andata e ghiotta occasione per consolidare il secondo posto. Quella di Domenica sarà una sfida importante per il Savoia che avrà l’occasione di allungare ulteriormente su una diretta avversaria per poi programmare durante la sosta, con tutta tranquillità, il prosieguo di campionato.

Al Giraud arriva l’Acireale di mister Giuseppe Pagana, terzo in classifica alla pari del Licata. Formazione, quella granata, che nel corso della stagione ha dimostrato di tenere testa a chiunque, riuscendo anche nell’impresa di espugnare il Renzo Barbera di Palermo.

Nelle ultime 6 gare di campionato, i siciliani hanno avuto un cammino piuttosto altalenante, ottenendo 2 vittorie contro Corigliano e Palermo, 2 pareggi sui campi di Nola e Biancavilla e infine 2 sconfitte casalinghe contro Licata e Giugliano. Analizzando l’andamento fuori casa di tutto il girone di andata, i granata hanno ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

La retroguardia del Savoia, inoltre, dovrà vedersela con la forte punta centrale Nicolas Rizzo, andato a segno fin ora in ben 9 occasioni. L’argentino, però, non è l’unico che darà del filo da torcere ai bianchi. Completano infatti il pacchetto avanzato Francesco De Felice, a segno 4 volte contro Palmese, San Tommaso, FC Messina e Palermo e l’ivoriano Ouattara, per lui una doppietta nell’ultima gara con il Giugliano. Punto fermo della squadra, però, è il centrocampista Giuseppe Savanarola che nella vittoriosa gara con il Troina, terminata 4 a 2, mise a segno 3 gol.