Savoia – Isola di Procida 2 – 1

0
187

I bianchi trovano la vittoria contro gli isolani

Una soleggiata e calda domenica pomeriggio e un Giraud che torna a gremirsi di duemila sostenitori oplontini, fanno da cornice alla vittoria più importante della stagione dei bianchi fino ad ora nella difficile contro l’Isola di Procida che occupa la seconda casella della classifica alle spalle proprio di Savoia e Afragolese.

 Mister Fabiano riconferma il 4-3-3 schierato a Curti nella netta vittoria contro il Casagiove schierando sostanzialmente lo stesso undici iniziale con la sola differenza rappresentata da Blasio che torna titolare a centrocampo e Guarro che prende il posto di un comunque ottimo Lucignano al centro della difesa.

 Mister Cibelli invece schiera il 4-2-3-1 con Dos Santos, Roghie Bacioterracino a fare da supporto a Flagiello unica punta.

TABELLINO

Savoia – Isola di Procida 2 – 1

Marcatori: Onda (Sa) (1’pt), Tulimieri (Sa) (29’pt), Roghi (IdP) (49’st)

FORMAZIONI

Savoia (4-3-3):Gallo, Adamo (’99), Castaldo, Guarro, De Falco (’97); Prevete, Sibilli, Blasio (dal 35’st Ventre) (dal 39’st Lucignano); Onda, Esposito, Tulimieri.

A disp.:De Gennaro (’98), Lucignano, Grimaldi R. (’98), Rocchino (’99), Ventre, Infimo, De Rosa.

All.:Fabiano.

 Isola di Procida (4-2-3-1):Lamarra (’97), Chiaro (’99), Signore, Micallo, Del Prete (’98); Rinaldi, Cariello (31’st Muro); Dos Santos, Roghi, Bacioterracino (dal 21’st Spillabotte); Flagiello.

A disp.:Bardet, De Giorgi, Mottola (’99), Annunziata (’99), Muro, Ammendola, Spillabotte.

All.:Cibelli.

Arbitro:Lovison Roberto di Padova

NOTE

SPETTATORI:circa 2.000 di cui 796 pagantiAMMONITI: Tulimieri (Sa), Dos Santos (IdP), Chiaro (IdP), Onda (Sa), Sibilli (Sa) CALCI D’ANGOLO:Sa – 2 – IdP 7

 

CRONACA

 

PRIMO TEMPO

Dopo soli 40 secondidi gioco Tulimieri scambia con Onda che da fuori area rientra e insacca in rete l’uno a zero con un sinistro secco.

Al 9′ Bacioterracino prova la conclusione dalla distanza ma il tiro è debole e Gallo blocca senza problemi.

Al 27′ Cariello con un’ottima incursione serve al centro un ottimo cross rasoterra ma trova Guarro che compie una grande chiusura.

Al 29′Onda ispiratissimo accende il propulsore, riparte in contropiede e arriva in area avversaria servendo Tulimieri che spinge in rete il due a zero per i bianchi.

L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di due a zero per i bianchi.

 

 SECONDO TEMPO

All’8’ Roghi sfiora la rete di testa da calcio piazzato con la sfera che sfiora il palo alla destra di Gallo.

Al 10’ Esposito pescato perfettamente in area da Tulimieri, sfiora di poco il tre a zero con un sinistro al volo in area di rigore.

Al 14’ il gol del due a uno trovato da Cariello viene annullato per fuorigioco.

Al 19’ Onda ancora ispiratissimo rientra sul sinistro e scarica una gran bordata che Lamarra respinge in calcio d’angolo.

Al 24’ ritrova il campo De Rosa che prende il posto di Tulimieri.

Al 28’ il fuoriclasse prova subito una conclusione da fuori area che però è debole e finisce tra le braccia di Lamarra.

Al 34’ Flagiello prova un destro a incrociare in area di rigore che di poco finisce alla destra di Gallo.

Al 39’ dopo soli 5 minuti di gioco Ventre è costretto a lasciare il campo a causa di una brutta caduta sul ginocchio ed entra al suo posto Lucignano.

Al 44’ Prevete in contropiede si fa 40 m palla al piede poi tenta la conclusione rientrando sul destro ma la sfera finisce di poco a lato.

Al 48’ Flagiello scambia al volo con Roghi che con una conclusione di punta trova il palo.

Al 49’ Roghi pescato da Del Prete mette a segno il 2 a 1 con un sinistro all’interno dell’area di rigore.

Dopo l’ultimo dei 5 minuti di recupero concessi, il direttore di gara pone fine alle ostilità.

I bianchi ottengono un’importante vittoria tornando ad occupare la prima posizione in classifica a pari punti con l’Afragolese; le due squadre scappano con una prima fuga sulle dirette concorrenti.