OP Savoia-Portici 1-4. Si allontana la vetta

0
144

Follia dei porticesi al seguito: colpito fotografo con una bottiglietta

TORRE ANNUNZIATA (NA) – Temporaenamente interrotta la rincorsa dell'OP alla vetta della classifica: i bianchi perdono la testa e ne prendono quattro dal Portici, permettendo, così, all'Hercolaneum, vittorioso contro la Sessana, di portarsi a +4. 

Inizio contratto per i bianchi che sembrano accusare un po' di tensione e lasciano fin dalle prime battute l'iniziativa al Portici. Gli ospiti dopo soli sei minuti passano in vantaggio con Sardo, bravo a sfruttare un errore di Rinaldi in fase di costruzione. Il gioco si incattivisce, l'arbitro fa fatica a gestire la partita. Al 21' arriva il pareggio dei bianchi: preciso assist di Rinaldi per Manzo che non sbaglia. L'1-1, però, è solo un'illusione. Al 27', annullato un gol a Balzano per sospetto fuorigioco, molto dubbio. Poco prima del duplice fischio l'arbitro commina una frettolosa espulsione a Manzo mostrandogli il secondo cartellino (il primo per proteste) per un fallo ai danni di un avversario.

Poco dopo l'intervallo la follia dei tifosi del Portici sfocia in violenza: una bottiglietta lanciata dal settore ospiti colpisce in pieno volto Antonio Carotenuto, storico fotografo di Oplontini.com che viene accompagnato all'ospedale per accertamenti. Ne nascono forti disordini, con i tifosi locali inviperiti per l'atteggiamento dei porticesi. La partita viene sospesa e riprende con alcuni minuti di ritardo. 

Nella ripresa i bianchi, ridotti in dieci, non riescono a reagire. Al 31' Salineri si addormenta su una conclusione di Murolo che mette a segno l'1-2. Quattro minuti dopo è Guarro a commettere l'errore decisivo per la terza rete degli ospiti, firmata dallo stesso Murolo. L'OP è ormai in bambola e al 39' arriva anche il poker di Scielzo. 

Sconfitta pesante per gli uomini di Grimaldi che vengono agganciati in classifica dal Portici e restano a -4 dall'Hercolaneum. E tra due giornate, c'è lo scontro diretto al Giraud.

SAVOIA 1 (1)
PORTICI 4 (1)

MARCATORI: 6'pt Sardo (P), 21'pt Manzo (OP), 31'st e 35'st Murolo (P), 39'st Scielzo (P). 

SAVOIA (4-2-3-1): Salineri, Blasio, (dal 15'pt Velotti), Guarro, Viglietti, De Falco, Gargiulo, Rinaldi, Palmieri (dal 17'st Onda), Toscano, Manzo, Balzano. A Disp.: Marfella, Tancredi, Russo, Castiglione, Mallardo. All.: Grimaldi.

PORTICI: Amato, Visone, Alterio, Fiorillo, Novelli, Sardo, Olivieri, Basso, Rima (dal 19'st Murolo), Ioio, Scielzo. A disp.: Menna, Schiarillo, Ragosta, Ineguale, Veneruso, Romano. All.: Borrelli.

ARBITRO: Mulas da Sassari.

NOTE: spettatori presenti circa 1.000. Ammoniti: Olivieri. Espulsi: Manzo (OP). 

(foto Gaetano Grimaldi, Lo Strillone.tv)