SESSANA-OP SAVOIA. Il postgara

0
131

I commenti di Grimaldi, Balzano, Mallardo, Todisco e Mascitelli

VITULAZIO (CE) – Il match si è appena concluso. Volti cupi e sorrisi smaglianti si alternano in sala stampa. Il primo a commentare, tra i torresi, è il tecnico Grimaldi.

"Le espulsioni sicuramente sono state anche conseguenza del nostro ottimo approccio alla gara e della nostra buona prestazione. Sinceramente almeno due erano sacrosante: queste sono partite in cui se non mantieni la calma puoi rischiare di fare danni. Ho tolto Toscano per mettere un altro attaccante perché alla fine rischiavamo comunque di ingolfarci là davanti. Mallardo e Balzano insieme posso essere una soluzione però l'importante è mantenere un equilibrio. Non è mai facile giocare contro squadre che si chiudono, devi comunque lottare per trovare una giusta soluzione per aprire la retroguardia avversaria."

Grimaldi ha poi spiegato la mini rivoluzione nell'undici iniziale.

"Non volevo dare riferimenti, ecco il motivo delle mie scelte. Mi interessava avere un buon palleggio in fase offensiva ma, soprattutto, era fondamentale vincere per non aumentare il distacco dall'Herculanem. Mercoledì giocheremo per la Coppa: Ci sarà turnover, in modo da dare spazio ai ragazzi che stanno allenandosi bene e meritano minuti. Mi è piaciuto molto De Falco, aveva un cliente scomodo ma si è comportato benissimo. Un plauso, però, va a tutti i ragazzi che hanno accettato questa avventura pur conoscendo la pressione della piazza".

Sull'esordio di Mallardo…

"Mallardo ha fatto benissimo non solo per l'assist ma per le tante volte che ha tenuto la palla alta".

Dopo il tecnico è il bomber Balzano a commentare il match appena concluso, seguito a ruota da Mallardo.

"Mi sono fatto trovare pronto, è stato merito mio si ma soprattutto merito della squadra che mi ha concesso di segnare. Mallardo è un bravissimo ragazzo e spero che potremo giocare insieme. Ad un certo punto della gara ci stavamo innervosendo perché loro si sono barricati: fortunatamente siamo riusciti a regalare questa vittoria ai tifosi che sicuramente lo meritano visti i tanti sacrifici che fanno."

"Che vittoria importante! Ho fatto un lungo lavoro con l'equipe Campania per recuperare la forma fisica. Mi sono concentrato per farmi trovare subito pronto alla prima da titolare e sono consapevole che bisogna lavorare molto. Sono sicuro che arriveranno le reti e alla fine ci ritroveremo in alto a lottare per la vittoria del campionato".

Dulcis in fundo, anche patron Todisco e il nuovo socio Mascitelli hanno voluto dire la sua.

"Inseguiamo la lepre! La Sessana è una buona squadra che in casa ha sempre dato filo da torcere a tutti. L'esperienza ci ha premiati, anche se è stata una vittoria sofferta. Mi ha dato molto fastidiola scorrettezza di Grezio su Russo. "

"Un ottimo debutto (per me, ndr): la squadra mi piace, forse c'è qualche giocatore un po' stanco e mercoledì si torna di nuovo in campo. Tra i motivi che mi hanno spinto verso questa avventura c'è anche il mio passato da torrese: ho vissuto a Torre Annunziata per cinque anni e lì ho tanto amici: quando mi è stato chiesto di dare una mano non ci ho pensato due volte".