Conferenza pre-partita: le parole di Papagni

0
136

Le dichiarazioni del mister in vista della gara con la Lupa

A seguito della rifinitura pre-gara pomeridiana che i giocatori e lo staff, hanno deciso di svolgere nonostante le difficoltà attuali, mister Aldo Papagni si prensenta in sala stampa  ancora una volta fiducioso e pieno di motivazioni per la difficile gara da disputare domani al Giraud contro la Lupa Roma. 

Ecco le dichiarazioni del tecnico di Bisceglie:

"Dell'argomento societario non parlo, preferisco il silenzio, abbiamo perso già tante energie in questo ed ora dobbiamo pensare solo alla gara di domani; dal punto di vista della forza d'animo sicuramente questa non ci mancherà, quindi presumo che faremo una buona gara. Dobbiamo riuscire a darci ancora motivazioni ed il fatto che ci stiamo giocando ancora la possibilità di fare i play-out, certamente deve darci grandi stimoli per fare bene". 

I ragazzi si sono riuniti prima dell'allenamento ed hanno deciso di allenarsi e fare la rifinitura e giocare domani, questo è già un gesto importante. Anche dal punto di vista del manto di gioco, non è stata completata l'opera di riparazione e ci auguriamo che nessuno si faccia male in quella zona.

"Domani si giocherà "per pochi intimi" ma questo è un altro discorso, io devo fare ancora una volta grossi complimenti a questi ragazzi e a quanti stanno lavorando nei diversi aspetti di contorno anche "solo" spazzando gli spogliatoi".

"È la prima volta in 26 anni di carriera, che vedo pubblicati i contratti dei calciatori, secondo me si è voluto rendere noto determinati contratti che non ci si poteva permettere, un gesto plateale. Sono contro i gesti plateali personalmente, sono per il dare il meglio di se stessi in ogni situazione, forse chi ha fatto questo pensa di aver dato il meglio di se stesso ed allora non voglio giudicarlo"

"Non ho paura che restituiscano i punti alla Reggina, la paura non fà parte del nostro patrimonio,se avessimo avuto paura e ci fossimo spaventati della situazione, non staremmo qua. Noi dobbiamo dare il meglio proprio non avendo paura per quello che dobbiamo affrontare".

"Panariello non si è allenato, Volturo è ancora squalificato, Ferrante e D'Appolonia sono ancora infortunati; anche Pizzutelli aveva dei problemi ma oggi si è allenato quindi domani vedremo. D'Appolonia speriamo comunque di recuperarlo per i play-out e Ferrante dovrà fare un'ecografia di controllo quindi anche per lui c'è possibilità di recupero anche prima".

"Voglio fare i complimenti a Cucciari perché all'inizio del campionato, erano additati come i già retrocessi ed invece hanno fatto un ottima prima parte di campionato; faccio i complimenti anche al presidente Cerrai per la progettualità e l'attenzione al settore giovanile ed ai bambini autistici".

"Nel girone di ritorno abbiamo creato tanto sul piano del gioco e dal punto di vista offensivo siamo quindi molto tranquilli perché stiamo andando bene, dovremo stare però, più attenti sicuramente dal punto di vista difensivo. Da quando sono arrivato Scarpa ha fatto se non sbaglio 6 gol; mi sono fatto l'idea da quando sono arrivato che lui deve essere uomo di squadra e ci deve dare un contributo oltre a quello tecnico, di collaborazione e sostegno caratteriale con la sua personalità".