Savoia – Lupa Roma: i numeri dei prossimi avversari

0
203

Scopriamo insieme la terza squadra di Roma

Dopo un’altra settimana dura, trascorsa tra un allenamento saltato per protesta, la partecipazione al reality sul Parma a SkySport 24 di Checcucci e Cremaschi e la tanto agognata proposta di ripartizione presentata da Manca e Piantoni ma rigettata dai tesserati, domani allo stadio Giraud (ma senza la presenza dei tifosi torresi), ore 14.30, la squadra di Papagni affronterà la Lupa Roma guidata da mister Alessandro Cucciari.

Il tecnico romano classe 69, ex centrocampista tra le altre di Roma, Verona, Lecce, Sampdoria e Siena comincia ad allenare in serie D nel 2013 proprio con la Lupa Roma, con la quale conquista subito la promozione in Lega Pro, vincendo il girone G; il modulo che predilige schierare è il 4-3-3, ma ha dimostrato anche di sapere e poter cambiare la tattica in corsa.

Modulo a tre centravanti che ha fruttato alla squadra di Roma 37 punti ed il 14° posto in classifica; questi punti sono stati guadagnati, come ammesso dallo stesso Cucciari alla stampa, grazie ad un ottimo avvio di campionato. Di recente invece, la Lupa ha avuto una flessione soprattutto dal punto di vista difensivo, arrivando a quota 54 reti subite, 34 in trasferta e 20 al Quinto Ricci di Aprilia, che vogliono dire seconda peggior difesa del girone;sono 36 invece le reti fatte, 18 in casa e 18 in trasferta.

Oltre a Tajarol ed al corsaro Del Sorbo, ex di turno, Checcucci e co. dovranno stare attenti agli inserimenti dal centrocampo di quello che è il capo-cannoniere della Lupa: Davide Raffaello, centrocampista di Latina classe 88, 7 reti messe a segno in questo campionato.