Foggia-Savoia: le pagelle

0
129

Sufficienza per pochi intimi

Santurro 6: quando viene chiamato in causa risponde sempre presente, un solo errore sul tiro di Bencivenga nel primo tempo. Incolpevole sul gol causato da una distrazione collettiva della difesa

Checcucci 5: disattento e disordinato nei disimpegni e nella costruzione della manovra, sul gol è fuori posizione come il resto della squadra. (Dal 33' Del Sorbo s.v.)

Rinaldi 5.5: con l'assenza di Di Nunzio la difesa è tutta sulle sue spalle: ringhia, litiga spesso con l'arbitro ed è insolitamente distratto

Sirigu 5.5: in giornata no, come i suoi compagni di reparto. Responsabilità sul gol di Iemmello

Malaccari 6: di nuovo schierato sull'out di destra nel centrocampo a cinque mette molta grinta in fase difensiva rendendosi protagonista anche di due chiusure decisive. E' mancata un po', invece, la fase offensiva.

Gallo 6.5: tra i migliori. Tanta corsa, bene l'intesa con Malaccari, forse gli manca un po' di freddezza e cattiveria negli ultimi venti metri.

Esposito 5.5: è messo spesso in difficoltà dai continui inserimenti degli attaccanti publiesi. (Dal 1'st Di Piazza 6: Bucaro lo manda in campo nel secondo tempo sperando che il suo inserimento porti la squadra ad essere più offensiva. Ed in effetti il suo ingresso dona vivacità all'attacco.

Sevieri 5.5: anche lui, come Esposito, va regolarmente in difficoltà: subisce gli inserimenti ed il pressing asfissiante dei rossoneri non riuscendo quasi mai né a contenere né ad impostare.

Sabatino 5: partita da dimenticare: è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, sbaglia anche le cose più semplici.

D'Appolonia 5.5: dimostra di metterci grande voglia e salta puntualmente il suo diretto avversario ma il modulo non mette in risalto la sua capacità di tagliare tra le linee avversarie ed inserirsi alle spalle dei difensori. Pesa sulla sua valutazione ancora una volta un errore sotto porta, il tiro ciccato nel secondo tempo che avrebbe potuto regalare il pareggio al Savoia.

Scarpa 5.5: anche per lui il modulo con due attaccanti non pone in risalto le qualità che possiede ma oltre questo sembra essere sottotono fisicamente, questa squadra ha assolutamente bisogno di lui e quando non è in forma ne risente tutto il reparto offensivo. (Dal 22'st Pompilio 6: suo il tiro più pericoloso arrivato nello specchio della porta di Narciso che deve superarsi per mandare in calcio d'angolo).

Bucaro 5: la coppia d'attacco Scarpa-D'Appolonia non ha convinto per niente, così come altre discutibili scelte. Aldilà delle assenze, deve assolutamente trovare una soluzione ai due grandi problemi del Savoia: la sterilità offensiva (1 gol in quattro gare) e i gol su palle inattive.