Settima giornata. Il punto sul girone I

0
174

Agropoli che ti succede? Solo l’Akragas salva la Sicilia

L'Agropoli non sa più vincere. La squadra allenata da Egidio Pirozzi viene sconfitta in casa da un'Akragas in forma smagliante, oggi alla seconda vittoria consecutiva; Saraniti porta in vantaggio gli ospiti all'8' con un gol di pregevole fattura, Chiavazzo riporta i "delfini" in parità al 24', poi al 30' Costa, subentrato a Paladino, segna il gol del definitivo 1-2. Da segnalare le espulsioni di Astarita e D'Attilio per rissa e di Chiavazzo colpevole di una bruttissima entrata ai danni di Giuffrida.

Poker della Battipagliese che con il 4-1 rifilato al "Due Torri" ottiene la prima vittoria casalinga stagionale. La partita si decide nella prima frazione di gioco: Allreuzzo, Olcese e Manzo fissano il punteggio sul tre a zero; le marcature di Butera e D'Avanzo sono utili soltanto per il tabellino finale.

Il Comprensorio Montalto, grazie ad una rete di Savasta al 60', vince di misura contro il Città di Messina; con questa vittoria la squadra calabrese, vincitrice del campionato di Eccellenza 2012-2013, è al quarto risultato utile consecutivo tra le mura amiche.

Termina con un pareggio la sfida tra Hinterreggio, prossimo avversario del Savoia, e Cavese: capitan De Rosa, su calcio di rigore, alla quinta marcatura stagionale, pareggia i conti al 67', rispondendo a Pavaglianti che aveva portato in vantaggio la squadra di casa al 9'.

Vittoria in trasferta per il Torrecuso: vittima di turno il Noto che, in vantaggio grazie alla rete di Allegretti, viene abbattuto dall'uno-due messo a segno da La Cava e Di Benedetto. La squadra allenata da Santosuosso è la rivelazione del girone: lontana parente della squadra vista al Giraud, dove prese 5 sberle da Meloni e compagni, dopo i tre punti conquistati in terra sicula la settimana scorsa, i beneventani si attestano a metà classifica, con alle spalle squadre come Messina e Battipagliese.

Giornata da bollino nero per le siciliane: anche il Ragusa, battuto 1-0 dal Rende al "Lorenzon" con gol di Galantucci, non riesce a ripetere la vittoria ottenuta nell'ultimo turno nel derby contro il Licata che oggi non ha giocato in trasferta a Gioia Tauro, concedendo la vittoria a tavolino alla Nuova Gioiese. Molto probabile il forfait della squadra licatese, viste le difficoltà economiche in cui versa la società.

Infine, si segnala il pareggio tra Vibonese e Pomigliano; in una partita decisa nei primi trenta minuti di gioco, la squadra allenata da Antonio Soda deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Marasco e Spanò rispondono ai gol della squadra campana realizzati da Varriale e Pesce: i granata non sono riusciti a bissare il successo ottenuto domenica scorsa contro l'Agropoli.


Questi i risultati della settima giornata

Agropoli – Akragas 1-2
Battipagliese – Due Torri 4-1
C. Montalto – Città di Messina 1-0
Hinterreggio – Cavese 1-1
Noto – Torrecuso 1-2
N. Gioiese – Licata non disputata
Orlandina – Savoia 1-2
Ragusa – Rende 0-1
Vibonese – Pomigliano 2-2