Savoia-Fidelis Andria, Poziello e Dionisi all’unisono:” Grande prova di squadra”

0
370

Al termine della gara si sono presentati in sala stampa i due difensori della squadra biancoscudata, Poziello e Dionisi, autori questa sera di un ‘ottima prestazione. Ecco i loro commenti :

Poziello:” Oggi abbiamo battuto un’ottima squadra ma la cosa più rilevante è che siamo entrati in campo determinati e infatti siamo riusciti a tenere la partita in mano per tutti i 90′. Giocare a tre in difesa è diverso sia in fase di possesso sia in fase di non possesso rispetto a quando si gioca a quattro, ma comunque siamo a completa disposizione del mister e ci adattiamo a qualsiasi cosa ci venga chiesta. Dobbiamo fare il meglio in entrambe le competizioni, chiaramente in campionato ancora di più perchè dobbiamo recuperare punti ma siamo fiduciosi. Per quanto riguarda la gara di domenica a Licata, siamo consapevoli che sarà una gara difficile ma andremo li per portare a casa i 3 punti; questo è il nostro obiettivo”

Dionisi:” Grande prestazione di tutta la squadra, abbiamo dimostrato che giocando di squadra si possono ottenere ottimi risultati. La coppa Italia dà spazio anche a chi gioca di meno e questa cosa non è da sottovalutare perchè loro hanno la possibilità di mettersi in mostra e far vedere che le loro qualità possono tornare utili durante la stagione.

Nel 3-5-2 è chiaro che ci sono dei pro e dei contro che però si trovano anche nel 4-3-1-2; per cui non mi soffermerei molto sul modulo, ma sul fatto che abbiamo ragionato tutti insieme, da squadra.

Ho tanta esperienza e posso dire che in questi campionati, per fare bene, serve che tutto l’ambiente e non mi riferisco solo ai giocatori; cammini sullo stesso binario”.