Cittanovese-Savoia: la moviola. Sviste arbitrali decisive. Foto e highlights

485

Con la pubblicazione degli highlights è stato possibile analizzare alcuni degli episodi chiave che hanno caratterizzato la prima sconfitta in campionato dei bianchi.

Come sottolineato dallo stesso allenatore del Savoia, al termine della gara, gli errori arbitrali non devono rappresentare un alibi per una squadra che punta in alto ma, dopo aver visto le immagini, c’è davvero da rabbrividire per la direzione di gara del sig. Vingo.

Il primo episodio che analizziamo è il gol annullato a Diakite per fuorigioco: abbiamo estrapolato il fermo immagine del lancio di Cerone per l’attaccante bianco-scudato e l’impressione è che sia perfettamente in linea con il difensore se non addirittura dietro di qualche centimetro.

Il lancio di Cerone per Diakite
Il lancio di Cerone per Diakite

Il secondo episodio, è quello dell’espulsione diretta di Guastamacchia per un presunto fallo su Tripicchio. Nel fermo immagine il calciatore del Savoia sembra arrivare sul pallone prima dell’avversario che, invece, entra con il piede a martello.

Il pallone è in fase discendente, Tripicchio entra con il piede a martello su Guastamacchia che sembra aver anticipato il suo avversario
Il pallone è in fase discendente, Tripicchio entra con il piede a martello su Guastamacchia che sembra aver anticipato il suo avversario

Per quanto riguarda gli altri episodi, i bianchi hanno reclamato per la concessione di due calci di rigore per atterramento in area, rispettivamente, di Giunti e poi di Gatto. Le immagini, attentamente analizzate dalla nostra redazione, tuttavia, non sembrano evidenziare falli netti da parte dei calciatori della Cittanovese.

Ben diverso, invece, è il discorso in occasione del pareggio dei locali. Prima del gol dei giallo-rossi, infatti, Riccio viene vistosamente strattonato in area: il gol era chiaramente da annullare.

Riccio subisce fallo in area prima del pareggio di Garcia
Riccio subisce fallo, poi Garcia mette in rete

Infine, anche l’espulsione di Oyewale, lascia diverse perplessità: se non ci sono stati altri episodi non evidenziati dalle immagini, è il capitano della Cittanovese, Neri, a colpire per primo il calciatore del Savoia che non riesce a reagire perché bloccato dall’estremo difensore dei bianchi.

A seguire gli highlights disponibili anche sul canale ufficiale dell’U.S. Savoia 1908.

Gli highlights del match tra Cittanovese e Savoia