Mercato, colpo in entrata: arriva Ayina dalla Fidelis Andria

0
343

Dopo gli acquisti ufficializzati la scorsa settimana, il Savoia piazza un altro importante colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni dell’attaccante franco-congolese John Cristophe Ayina proveniente dalla Fidelis Andria e con un curriculum di spessore. Di seguito, il comunicato ufficiale della società:

L’U.S. Savoia 1908 rende noto l’avvenuto tesseramento, in data odierna, del calciatore francese John Christophe Ayina (9.4.91), proveniente dalla Fidelis Andria.

Ayina, attaccante esterno di piede destro, alto 1,81 m, è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain. Nel 2012 fu protagonista nei Quarti di Coppa di Francia, quando con il suo Quevilly (3a serie francese) eliminò con una doppietta il ben più quotato Marsiglia. Negli anni successivi ha vestito in Spagna le maglie di Cordoba (2a Divisione), Racing Santander e Getafe II (3a Divisione), in Inghilterra quelle del Rochdale (League One) e Newport County (League Two), per poi approdare nella serie C italiana fra le fila della Virtus Francavilla e del Bisceglie.

Il neo giocatore biancoscudato, a cui va il benvenuto da parte di dirigenti, staff tecnico e squadra, sarà da domani a disposizione di mister Squillante in vista dell’impegno di sabato in trasferta.