Le pagelle di Savoia – Mariglianese 2 – 0

0
195

Buon approccio alla gara e buon esordio di Pappagoda

Prestazione positiva di tutta la squadra, bene Allocca, esordio promettente dal primo minuto di Pappagoda e in avanti il trio Di Paola-Galizia-Caso Naturale crea tante occasioni da rete, ma complice anche la dea bendata, i gol sono soltanto due.

Gallo 6: la squadra avversaria lo tiene impegnato in pochissime occasioni.

Oliva 6: buona gara per il giovanissimo terzino, molto più propenso alla fase difensiva, non lascia varchi alla squadra avversaria.

Riccio 6,5: tiene bene il numero 9 della Mariglianese, si defila anche sugli esterni per sventare le pochissime incursioni degli avversari.

Allocca 6,5: anche oggi sforna un’ottima prestazione dopo quella di domenica contro l’Afragolese subentrato a Di Girolamo.

Del Prete 6: preciso e attento, nel primo tempo si dedica di più alla fase difensiva, nel secondo tempo si propone anche in avanti.

Liccardo 7: bel gol su calcio di punizione da posizione defilata. Quest’oggi tanti lanci e verticalizzazioni per i compagni che prontamente scattano in profondità quando vedono la palla tra i piedi del numero 8.

De Rosa 6,5: si procura il calcio di punizione dal quale poi arriva il vantaggio; nel primo tempo ci prova con un bel tiro da fuori area ma la conclusione seppur precisa, non impensierisce più di tanto il portiere.

Pappagoda 6,5: prima da titolare per il giovanissimo centrocampista, fa entrambe le fasi e sfiora anche il gol con un bel tiro da fuori area.

Galizia 6,5: è sua la prima occasione del match, ma la gioia gli viene negata dal palo, successivamente è il portiere avversario a compiere un vero miracolo e mettere in calcio d’angolo una grande rasoiata del numero 9.

Caso Naturale 7: si rende pericoloso durante tutta la sua permanenza in campo e la prestazione è coronata con il gol del 2-0; sulla sua conclusione potente e precisa il portiere non può nulla.

Di Paola 7: nel primo tempo sforna tanti assist per i compagni e le azioni più pericolose per la maggior parte partono sempre da lui; ogni qualvolta prende palla mette in crisi la difesa avversaria.

Fava 6: subentra nel 2°tempo, ma nemmeno oggi riesce a trovare la gioia del gol; sul finale colpisce una traversa con un imperioso stacco di testa.

Sardo 6: entra e dopo pochi minuti colpisce la traversa su calcio d’angolo.

Abbatiello s.v.