Maddalonese – Savoia 0 – 1

0
354

I bianchi espugnano il Cappuccini

Maddaloni, 21/10/2017

Nel sabato pomeriggio vigilia della festa patronale di Torre Annunziata, dopo la vittoria al cardiopalma del Giraud di domenica scorsa il Savoia torna a vincere nella dura sfida contro la Maddalonese su un terreno di gioco, quello del "Cappuccini" di Maddaloni, poco adatto, a dir poco, al gioco del calcio.

Mister Fabiano costretto a fare a meno di Esposito per un fastidio muscolare accusato proprio nel riscaldamento, opta per Fava dal primo minuto sostenuto da Di Paola preferito a Galizia e da Caso Naturale nell'ormai consueto 4-3-3.

Il tecnico dei granata Sannazzaro schiera in campo i suoi con il medesimo modulo con il diciassettenne Pasquariello chiamato ad affiancare Cerrato e la punta Di Monaco.

IL TABELLINO

Maddalonese – Savoia 0 – 1

Marcatori: Di Paola (Sa 5'pt)

FORMAZIONI

Maddalonese (4-3-3): Merola, De Rosa, Pucino (dal st Izzo), Gargiulo, Piccirillo ('99); Cristiano ('00) (dal 24'st La Torre), Franchini, Bonavolontà; Pasquariello ('98) (dal st Bellopede), Di Monaco, Cerrate.

A disp.: De Lucia ('99), Bellopede ('99), Capone ('99), Gianfrancesco ('00), Latorre, Izzo, Capobianco.

All.: Sannazzaro.

Savoia  (4-3-3): D'Aquino ('99), Liguori ('00), Di Girolamo,  Riccio, Del Prete ('98); Sardo, De Rosa, Liccardo; Di Paola (dal 4'st Galizia), Fava, Caso Naturale (dal 46' st Allocca).

A disp.: Pezzella ('99), Allocca, Oliva ('01), Palmieri ('98), Galizia, Abbatiello, Esposito F.

All.: Fabiano.

Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco.

NOTE

Ammoniti: Del Prete (Sa), Cerrato (Ma) Spettatori: 400 di cui 150 da Torre Annunziata Calci d'angolo: (Ma) 3 – (Sa) 1

CRONACA

PRIMO TEMPO  

Al 5' i bianchi passano subito in vantaggio grazie ad una perfetta sponda di Fava che serve Di Paola in area di rigore che insacca con un gran destro a incrociare.

Al 22' D'Aquino commette un'ingenuità e rischia di regalare un gol a Di Monaco che però è impreciso nella conclusione e calcia fuori.

Al 45' Di Paola serve con un lancio perfetto Caso Naturale in area di rigore ma la sponda del bomber del Savoia verso Fava viene intercettata da Merola con una presa plastica in tuffo.

Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo; Maddalonese 0 – Savoia 1.

SECONDO TEMPO

Al minuto 8 Di monaco sfiora il pareggio con un tiro al volo che fa la barba al palo alla destra di D'Aquino.

Al 36'  Bonavolontà serve perfettamente con un cross in area di rigore Di Monaco che colpisce di testa in tuffo e sfiora di poco la rete del pareggio.

Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine delle ostilità; Maddalonese 0 – Savoia 1.

Con questa vittoria i bianchi si portano a quota 18 e volano a più 4 in attesa della dura sfida tra Frattese e Casoria che si disputerà domani sul campo della Frattese.