Savoia – Itri

0
157

La gara del Giraud

Torre Annunziata, 10/08/2017

Dopo la sconfitta dal risultato in un certo senso bugiardo contro la Paganese nella prima amichevole, i bianchi di mister Fabiano tornano in campo per un friendly match, stavolta contro una squadra di Promozione, l’Itri, allenata da Giorgio Minieri. Anche l’apporto di pubblico rispetto alla prima amichevole è minore, ma probabilmente influisce su questo dato anche e soprattutto il periodo oramai feriale.

Il modulo prescelto da Fabiano è ancora una volta il 4-2-3-1 ma diversi almeno in parte ne sono gli interpreti: nella linea difensiva centrale Allocca prende il posto di Di Girolamo al fianco del confermato Riccio, a centrocampo Sardo prende il posto di Liccardo a fianco di De Rosa. Cambia anche l’attacco con Emma, Galizia e Di Paola che sostengono l’unica punta Esposito il quale prende quindi il posto di Fava.

Mister Giorgio Minieri invece schiera un più coperto 4-3-2-1, con una squadra davvero giovanissima; la linea a 3 di centrocampo è infatti composta dal classe 97 Lubrano, dal classe 91 Rossini e dal classe 88 Flore. A sostegno dell’unica punta Castiello la coppia composta dal “più anziano” della squadra, il classe 87 Marciano e Cerrone.

TABELLINO

Savoia – Itri 2 – 0

Marcatori: Galizia (Sa 6’st e 12’st).

FORMAZIONI

Savoia (4-2-3-1): D’Aquino (’99) (dal 34’st Smaldone), Liguori (’00) (dal 31’st Gravina), Riccio (dal 40’st Oliva), Allocca (dal st Di Girolamo), Del Prete (’98) (dal 34’Russo), Sardo (dal st Liccardo), De Rosa (dal 28’st Abbatiello); Di Paola (dal 37’st Esposito F.), Galizia (dal 13’st Palmieri), Emma (dal st Caso Naturale); Esposito G. (dal st Fava passaro).

A disp.: Pezzella (’99), Gravina (’00), Russo (’00), Di Girolamo, Liccardo, Caso Naturale, Fava Passaro, Palmieri (’98), Palumbo (’98), Esposito S. (’00), Esposito F. (’01), Gallo V. (’00), Oliva (’01), Abbatiello (’98), Smaldone.

All.: Fabiano.

Itri (4-3-2-1-): Graziano (’99 (dal st Frascogna), Zaffino (’98) (dal st Russo), Mastroianni, Altobelli, Schiano (’97); Lubrano (dal st Gaudiano), Rossini, Flore; Marciano (dal st Gionta), Cerrone (dal st Silvestro); Castiello (dal st Truppo).

A disp.: Frascogna, Pernarella (’00), De Santis (’99), Gaudiano (’98), Truppo, Silvestro (’99), Gionta (’98), Ruggiero (’00), Romano (’00), Di Fazio (’99), D’Agnese (’00).

All.: Minieri.

Arbitro:

NOTE

SPETTATORI: circa 300 AMMONITI: CALCI D'ANGOLO: Sa 8 – It 3

 

CRONACA

 

PRIMO TEMPO

Al 12’ Galizia pescato in area conclude di poco a lato da sotto misura.

Al 15’ su un ottimo contropiede condotto da Di Paola, Esposito servito in area tutto solo non è abbastanza cattivo nella conclusione e calcia in mano a Graziano che respinge.

Al 17’ Rossini calcia una perfetta punizione a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore e solo la traversa, a D’Aquino battuto, nega il vantaggio ai blu laziali.

Al 30’ Esposito si divora un altro gol spingendo di testa altissimo sulla respinta di Graziano che aveva ribattuto male un bel tiro di Sardo.

Senza assegnare minuti di recupero l’arbitro manda le squadre a riposo sul parziale di 0 a 0.

 

SECONDO TEMPO

Al 6’ Galizia da corner insacca con un colpo di testa l’uno a zero.

Al minuto 11 Di Paola viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore.

Al 12’ Galizia non sbaglia dal dischetto e mette a segno la sua personale doppietta.

Al 20’ su cross di Liccardo, Fava costringe ad una gran parata il subentrato Frascogna con un gran colpo di testa.

Al 22’ Frascogna compie un'altra gran parata su un’ottima punizione di Liccardo.

Al 34’ Abbatiello a tu per tu con il portiere trova un’ottima respinta.

Senza assegnare minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della gara, Savoia batte Itri 2 a 0.

Buona prestazione dei bianchi che seppur appesantiti dalla preparazione trovano ottime trame di gioco. Ora proseguirà la preparazione, il primo impegno ufficiale sarà la gara di Coppa Italia che si disputerà il 2 o il 3 settembre contro la Puteolana.