Savoia – San Giorgio 1 – 3

0
188

I bianchi sconfitti in finale dal San Giorgio

Torre Annunziata, 14/05/2017

Smaltito il cambio di presidente avvenuto in settimana e con un atmosfera a dir poco suggestiva e degna dei tempi migliori a far da cornice, i bianchi subiscono una cocente sconfittacon il San Giorgio nella finale play-off del girone A di Eccellenza con la tribuna del Giarud gremita da tifosi oplontini a spronare e sostenere i bianchi.

Mister Fabiano si affida ancora una volta al consolidato 4-3-3 schierando in sostanza la medesima formazione che domenica scorsa ha battuto l’Isola di Procida per due a uno con Agata, Prevete e l’under Borrelli a comporre la linea mediana a sostegno di Onda, bomber Esposito e Pianese.

Mister Sarnataro opta per lo stesso modulo con il giovane Auriemma affiancato ai più esperti Porcaro e Loiacono nel trio di centrocampo che spinge e sostiene i tre d’attacco Signorelli, Ioio e Perna, con Ioio a fare da punta centrale. Il tecnico degli amaranto opta per i due terzini under schierando Di Tommaso a sinistra ad affrontare le discese di Adamo ed il più giovane Parisi ad affrontare capitan Guarro.

 

TABELLINO

Savoia – San Giorgio 1 – 2

Marcatori: Ioio (17’pt SG), Esposito (24’pt Sa), Porcaro (17’pts SG), Signorelli (17’sts SG).

FORMAZIONI

Savoia (4-3-3):Gallo, Adamo (’99), Castaldo, Bosco, Guarro; Prevete, Agata (dal 15’st Sibilli), Borrelli (’98); Onda (’98), Esposito (dal 27’st Tulimieri), Pianese (dall’85’st Infimo).

A disp.:Formisano, Terrone (’99), Grimaldi (’99), Blasio, Sibilli, Tulimieri, Infimo.

All.:Fabiano.

San Giorgio (4-3-3):Capece, Parisi (’99) (dal 3’sts Nascari), Cassandro, Aliperta, Di Tommaso (’97); Porcaro, Loiacono (dall’80’st D’Andrea), Auriemma; Perna (dal 92’ Puccinelli), Ioio, Signorelli.  

A disp.: D’auria (’99), Nascari (’99), Cefariello (’97), Puccinelli, D’Andrea, De Gennaro (’98), Fico (’98).

All.: Sarnataro.

Arbitro:Luca De Angeli di Milano.

NOTE

SPETTATORI:circa 1.200 AMMONITI: Pianese (Sa), Perna (SG), Parisi (SG), Aliperta (SG), Di Tommaso (SG) CALCI D’ANGOLO:Sa 4 – SG 4

 

CRONACA

 

PRIMO TEMPO

Al 17’ Ioio calcia verso la rete un tiro apparentemente debole che Castaldo però devia mettendo fuorigioco Gallo, uno a zero per il San Giorgio.

Al 20’ Signorelli costringe alla gran respinta Gallo su punizione dalla sinistra, Savoia in sofferenza.

Al 23’ fallo di mano in area del San Giorgio, calcio di rigore per i bianchi.

Al 24’ bomber Esposito mette a segno il penalty e pareggia la gara.

Dopo 20 minuti senza occasioni rete, l’arbitro sancisce la fine del primo tempo senza assegnare minuti di recupero. Savoia – San Giorgio 1 – 1

 

SECONDO TEMPO

 

Dopo soli due minuti di gioco l’arbitro è costretto ad interrompere la gara per lancio di “rotoli decorativi” di carta bianchi in campo.

Al 15’ Agata è costretto a lasciare il campo per un infortunio che non gli consente di proseguire la sua come sempre buona partita, entra il veterano Sasà Sibilli.

Al 17’ Ioio su cross di Di Tommaso sfiora di poco la rete con una conclusione al volo.

Al 27’ Fabiano opta per il tridente offensivo leggero sostituendo Esposito con Tulimieri.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dei regolamentari, si va ai supplementari.

 

TEMPI SUPPLEMENTARI

 

PRIMO TEMPO

Al 6’ dopo una bella serpentina di Borrelli Tulimieri prova conclude a rete con un gran destro ma Capece spedisce in angolo con una parata in salto.

Al 12’ Tulimieri lanciato in contropiede con una sponda di prima da Infimo prova un diagonale troppo debole per impensierire Capece che respinge in presa bassa.

Al 17’ Porcaro mette a segno l’uno a due al volo con un destro radente sul quale Gallo non può nulla.

Dopo 2 minuti di recupero non segnalato, l’arbitro fischia la fine del primo tempo supplementare con il Savoia sotto per 2 a 1 contro il San Giorgio.

 

SECONDO TEMPO

 

Al 7’ Auriemma tutto solo in contropiede sciupa l’occasione per mettere a segno l’uno a tre.

Al 17’ Signorelli in contropiede spezza i sogni e le speranze dei bianchi mettendo a segno l’uno a tre per il San Giorgio.

Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara. San Giorgio batte Savoia 3 a 1.