Conferenza stampa pre Portici – Savoia

0
134

Mister Fabiano suona la carica per il match del San Ciro

In vista della gara più importante del campionato, quella che vedrà Portici e Savoia affrontarsi sul campo del San Ciro di Portici, mister Fabiano suona la carica chiedendo cento minuti di grande intensità ed un cuore savoiardo per battere il Portici.

Queste le dichiarazioni del tecnico:

“La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, è un gruppo compatto e unito e lo ha dimostrato tutto l’anno.
Questa è “la partita”, la cornice più bella sarebbe stata avere il pubblico di entrambe le tifoserie a fare spettacolo.
Non ci sono indisponibili, l’unico che sta recuperando è Onda, poi sono tutti arruolabili tranne De Rosa.
Dobbiamo andare in campo con la mentalità giusta senza pensare al dopo ma pensando all’immediato presente, qualsiasi sarà il risultato poi si penserà al futuro ma noi abbiamo l’onere di giocarci tutto con un grande cuore.
È una partita aperta a tutto ai tre risultati.
Loro sono una squadra fisica ma noi pensiamo solo ad affrontarli con la giusta cattiveria, abbiamo un grande rispetto del Portici.
È bello avere l’abbondanza, avere giocatori importanti anche in panchina è fondamentale, avrò una squadra importante al di là degli undici iniziali.
Sia Sibilli sia Fava devono essere da esempio ai giovani, due giocatori come loro devono fare da modello ai più giovani anche perché si tratta anche di due grandi uomini, quindi proprio per questo i più giovani devono prendere esempio da loro.
Le strategie sono importanti ma la cosa più importante è scendere in campo con la giusta mentalità, devono essere 100 minuti di intensità altissima perché sia noi che loro sappiamo che gli episodi singoli saranno determinanti. Incombe comunque la presenza dell’Afragolese ma sia noi che loro scenderemo in campo per fare risultato.
Conosco una sola ricetta: andare in campo con cattiveria, umiltà e grande cuore per il Savoia”.