Savoia – Mondragone 2 – 0

0
256

I bianchi ritrovano i tre punti grazie ad Esposito e Tulimieri

 

In una soleggiata ma ventosa domenica mattina i bianchi tornano a vincere al Giraud dopo la disavventura a Procida di domenica scorsa a causa della quale Afragolese e Portici si sono distanziati rispettivamente di 4 e due punti rendendo più complessa la rincorsa alla prima posizione per il Savoia.

Mister Cimmino opta per il 4-3-3 schierando l’under Borrelli a centrocampo e capitan Guarro sulla fascia sinistra con Bosco e Castaldo coppia centrale di difesa, Blasio è invece chiamato a fare da collante tra attacco e trio di centrocampo in un’inedita posizione di trquartista.

Mister Amorosetti sceglie di schierare 4 under e opta per il 4-3-3 con Cafaro, Improta e Rota a comporre il trio d’attacco; Arenella, Scarparo e il giovane Barra invece supportano gli attaccanti.

TABELLINO

Savoia – Mondragone 2 – 0

Marcatori: Esposito (Sa 14’st), Tulimieri (49’st).

FORMAZIONI

Savoia (4-3-3):Gallo, Adamo ('99), Castaldo, Bosco, Guarro; Blasio (dal 2’st Tulimieri), Sibilli, Borrelli (’98); Pianese, Esposito (dal 35’st Esposito), Onda (’98) (dal 18’st Olimpo).

A disp.:Formisano, Andres, Olimpo (’98), Prevete, Tulimieri, Agata, Terrone (’99).

All.:Cimmino.

Mondragone (4-3-3): Navarra, Lamin (’97), Caiazza (dal 36’st Caiazza), Guadagno, Di Crosta (’98); Arenella, Barra (’98) (dal 24’st Di Stasio), Scarparo; Cafaro, Improta, Rota (’99) (dal 19’st Matacena).

A disp.:Buonocore (’97), Russo, Masiello, Di Stasio, (’98), Matacena (’99), Fusco (’99), Sarr (’98).

All.:Amorosetti.

Arbitro:Castropignano di Ercolano.

NOTE

SPETTATORI:700 AMMONITI: Caiazza (Mo), Arenella (Mo), Di Crosta (Mo), Bosco (Sa), Lamin (Mo) ESPULSI: Pianese (Sa), Lamin (Mo)CALCI D'ANGOLO:Sa 6 – Mo 0

 

CRONACA

 

PRIMO TEMPO

 

Al minuto 8 Castaldo colpisce la traversa in occasione degli sviluppi del primo corner conquistato dai bianchi.

Al 37’ Guarro dopo mezz’ora di nulla più totale prova ad incornare di testa da calcio d’angolo ma la sfera finisce di poco a lato.

Al 40’ Di Crosta atterra Pianese in area di rigore e l’arbitro non può far altro che assegnare il calcio di rigore.

Un minuto dopo dal dischetto Sibilli clamorosamente sbaglia un altro rigore calciando debolmente e consentendo a Navarra di respingere a lato.

Senza assegnare recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi dopo un brutto primo tempo sul parziale di 0 a 0.

 

SECONDO TEMPO

Al 5’ Esposito a tu per tu con Navarra non trova la rete divorandosi un’occasione clamorosa dopo essere stato lanciato perfettamente in profondità da Bosco.

Al 9’ Pianese ha una reazione nei confronti di Caiazza e l’arbitro lo manda anticipatamente negli spogliatoi estraendo il rosso.

Al 12’ Improta sfiora la rete con una conclusione dal limite dell’area di rigore.

Al 14’ Esposito mette dentro la sua diciannovesima rete battendo Navarra su un ottimo assist del giovane Borrelli.

Al 20’ Lamin trattiene Olimpo e l’arbitro estrae il secondo giallo lasciando anche il Mondragone in dieci uomini.

Al 43’ Borrelli si divora il due a zero da sotto misura dopo una gran parata di Navarra su Sibilli ed una respinta corta su tiro di Prevete.

Al 49’ Tulimieri mette il sigillo sulla gara con uno splendido destro a giro rientrando dalla sinistra con un’inebriante serpentina.

Dopo 5 minuti di recupero

I bianchi con questi tre punti si riportano a 4 punti dall’Afragolese e a 2 dal Portici; nella prossima giornata le due contendenti al titolo giocheranno lo scontro diretto ad Afragola (o a Frattamaggiore probabilmente ndr), con i bianchi che invece affronteranno un’altra trasferta isolana, stavolta ad Ischia per disputare la delicata e fondamentale gara contro il Barano.