Sessana – Savoia 1 – 3

0
137

I bianchi ritrovano i tre punti nella trasferta di Vitulazio

Vitulazio, 11/12/2016

Dopo aver disputato due gare consecutive tra le mura del Giraud ed averne tratto solo un punto, i bianchi ritrovano la vittoria in trasferta in quel di Vitulazio contro i gialloblu della Sessana allenati da mister De Michele.

Mister Fabiano si affida di nuovo al 4-3-3 schierato anche nella gara finita in pareggio al Giraud contro il Casalnuovo; il tecnico dei bianchi, costretto a fare a meno degli squalificati Castaldo e Lucignano, corre ai ripari adattando Prevete a centrale di difesa a fianco di capitan Guarro. In attacco il trio offensivo è composto da De Rosa, Esposito e Tulimieri. Schierato subito titolare dal primo minuto il giovanissimo neo acquisto Borrelli.

Anche mister De Michele opta per il 4-3-3 con l'altro Esposito, Marrafino e Palumbo a comporre il trio offensivo supportato da Fava, Bonavolontà e D'Abronzo.

TABELLINO

Sessana – Savoia 1 – 3

Marcatori: Sibilli (Sa 37'pt), Esposito (Sa 11'st), Marrafino (Se 31'st), Infimo (Sa 44'st).

FORMAZIONI Sessana (4-3-3): Maiellaro, Marino ('99), Paudice ('97), Viglietti, Arigò ('98) (Persico dal 32'st), Bonavolontà, D'Abronzo, Fava, Esposito D. ('97) (Grieco dal 13'st), Marrafino, Palumbo.

A disp.: Vrola ('99 ), Luchetta ('99), Grieco ('99), Attore, Persico ('98), Zampi ('97), Di Iorio ('99).

All.: De Michele

Savoia (4-3-3): Gallo, Adamo ('99), Prevete, Guarro, De Falco ('97); Agata, Sibilli, Borrelli ('98) (Onda dal 13' st), De Rosa (Infimo dal 15'pt), Esposito, Tulimieri (Andres dal 28'st).

A disp.:Formisano, Rocchino ('99), Castellano, Andres, Moxedano, Onda ('98), Infimo.

All.: Fabiano Arbitro: Milone da Taurianova.

NOTE

SPETTATORI: 400 circa di cui 350 circa da Torre Annunziata AMMONITI: Marino (Se), Viglietti (Se), Agata (Sa), Palumbo (Se), Esposito (Sa). CALCI D'ANGOLO: Se 7 – Sa 7

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

Al 13' Marino falcia letteralmente De Rosa che è costretto ad uscire claudicante finendo anzitempo la sua gara.

Al 14' Sibilli su punizione trova una gran risposta di Maiellaro che spinge la sfera con la punta delle dita in corner.

Al 20' Palumbo ci prova con un diagonale destro ma Gallo respinge in corner.

Al 26' Esposito incorna di testa dal centro dell'area ma trova ancora una gran parata di Maiellaro che spinge la sfera in corner.

Al 29' Maiellaro compie un vero e proprio miracolo spingendo con la punta delle dita la sfera sul palo, sulla respinta un parapiglia con la palla che finisce in rete ma l'arbitro fischia fallo per carica in area.

Al 36' Arigò commette un altro fallo pericoloso su Tulimieri stavolta in area di rigore e l'arbitro assegna il calcio di rigore.

Al 37' Sibilli trasforma il calcio di rigore spiazzando Maiellaro.

Termina il primo tempo dopo 4 minuti di recupero sul parziale di 0 a 1 per i bianchi.

SECONDO TEMPO

Al minuto 11' Infimo lancia Esposito con un ottimo scavetto e la punta dei bianchi con un gran diagonale mette a segno lo zero a due.

Al 20' Onda da poco subentrato all'esordiente Borrelli rientra sul sinistro e conclude a rete ma Maiellaro blocca la sfera.

Al 31' Marrafino insacca in rete l'uno a due dopo il tiro svirgolato da Fava.

Al 35' Esposito giganteggia in area da corner ma non riesce a trovare la rete.

Al 37' Andres su azione concitata toglie la palla da rete a Gallo battuto.

Al 42' Onda serve al centro dell'area di rigore Infimo che prova la conclusione di sinistro, la palla sfiora il palo alla sinistra di Maiellaro.

Al 44' Onda rientra da destr e conclude con il sinistro ma trova un'altra grande parata di Maiellaro, pronto sulla respinta però c'è Infimo che spinge in rete l'uno a 3 per i bianchi.

Al 49' Grieco prova l'ultima disperata conclusione ma trova l'ottima risposta di Gallo che respinge.

L'arbitro sancisce la fine della gara con il fischio finale dopo 5 minuti di recupero. I bianchi battono la Sessana uno a tre.

Il Savoia ritrova i tre punti e supera momentaneamente il San Giorgio che è sul parziale di uno a uno contro il Barano con la gara iniziata alle 11. Il Portici sul parziale di 0 a 2 si porta momentaneamente in vetta a 34 punti a più uno sui bianchi i quali sorpassano momentaneamente anche l'Afragolese che giocherà alle 14.30 sul campo della Mariglianese.