Mariglianese – Savoia 1 – 2

0
150

Terza vittoria consecutiva per i bianchi

Si torna a giocare a porte chiuse per la terza giornata di campionato; senza il supporto dei propri sostenitori, i bianchi di mister Fabiano affrontano la Mariglianese in un pomeriggio quasi estivo al Comunale di Brusciano. Il tecnico di Torre del Greco conferma il 4-2-3-1 considerando il rientro dell'infortunato De Rosa senza apportare variazioni al modulo schierato nella prima trasferta a Napoli; al settimo minuto del primo tempo però il fuori classe ex Cavese è costretto a uscire perché i problemi muscolari non sono evidentemente risolti, quindi il neo acquisto Tulimieri è chiamato subito al duro compito di sostituirlo e mister Fabiano a trasformare il modulo in un 4-3-3 con Castellano che si abbassa nei tre di centrocampo.

Il tecnico dei biancoblu della Mariglianese, Papa, sceglie invece un coperto 4-1-4-1 con Andres che staziona davanti alla difesa da centrale aggiunto.

IL TABELLINO

Mariglianese – Savoia 1 – 2

Marcatori: Falco F. (aut.)(Sa) 22'pt, Romano G. (rig) (Ma) 36'pt, Prevete (Sa) 26'st

FORMAZIONI

MARIGLIANESE (4-1-4-1): Iaccarino; Piccolo ('98), De Bellis, Biancardi, Falco F.; Andres; Savarise (dal 27'st Sacco), Romano A. (dal 27'st Romano U.), Madonna ('99), Falco G. ('98 ) (dal 34'st Rea); Romano G..

A disp.: Varozzi ('97), Matrisciano ('98), Rea ('97), Antignani ('98), Romano U., Sacco, Ambrosino.

All.: Aldo Papa

SAVOIA (4-2-3-1): Gallo, Adamo ('99), Castaldo, Guarro, De Falco ('97); Prevete, Sibilli; Onda ('98), De Rosa (dal 7'pt Tulimieri)(dal 29'Blasio), Castellano (dal 40'st Lucignano); Esposito.

A disp.: De Gennaro ('98), Lucignano, Grimaldi ('98), Rocchino ('99), Blasio, Infimo.

All.: Francesco Fabiano

Arbitro: Stefano Mauro di Agropoli.

NOTE

SPETTATORI: 50 circa AMMONITI: Romano (Ma), Savarise (Ma), De Bellis (Ma), Esposito (Sa). CALCI D'ANGOLO: Mariglianese 5 – Savoia 2

CRONACA

PRIMO TEMPO

Al minuto 4 subito pericoloso De Rosa che cerca la rete con una forte conclusione dalla distanza che Iaccarino riesce però a controllare.

Al 7' lo stesso De Rosa è costretto a lasciare il posto al neo acquisto Tulimieri perché i problemi muscolari non sono risolti e il fuori classe è impossibilitato a proseguire la sua gara.

Al 22' il tocco all'indietro da parte di Falco F. spiazza Iaccarino e insacca la clamorosa autorete dell'uno a zero.

Al 30' Falco G. prova a riscattare il suo omonimo con una gran conclusione a incrociare dalla sinistra ma trova l'ottima risposta di Gallo.

Al 34' De Falco atterra in area di rigore Savarise e l'arbitro assegna calcio di rigore per la Mariglianese.

Al 36' Romano G. trasforma il calcio di rigore per la Mariglianese portando la gara in pareggio.

Finisce il primo tempo sul parziale di uno a uno.

SECONDO TEMPO

Al 2' Esposito converge al centro e tenta una conclusione potente al volo ma la sfera finisce di poco alta sulla traversa.

Al minuto 20 Onda si infila in area dalla destra ma trova la deviazione di un difensore e la palla finisce di poco alta.

Al 21' sul calcio d'angolo conseguente al tiro di Onda, Esposito sfiora la rete trovando solo la traversa a dirgli di no.

Al 26' Prevete su sponda di Esposito che stacca su un ottimo cross di Tulimieri insacca in rete l'uno a due per i bianchi.

Al 40' anche Castellano è costretto a uscire per problemi muscolari lasciando il posto a Lucignano.

Pochi secondi più tardi il mister Papa si fa espellere per proteste.

Con ben 5 minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine delle ostilità; il Savoia esce vittorioso dal campo di Brusciano. I bianchi conquistano la terza vittoria consecutiva e portano il Savoia a nove punti in testa alla classifica con l'Afragolese e si preparano alla sfida di Coppa Italia a Pozzuoli.