Prima amichevole contro l'Equipe Campania Qualiano per il nuovo Savoia

0
178

Inizia con il piede giusto la stagione per la squadra di Fabiano

Il solo sentire e sapere che la sfera da gioco è tornata a rotolare sul manto erboso del Giraud e che a farla girare ci sono i calciatori di un nuovo Savoia, è già di per se una lieta notizia che può dare gioia ai tanti tifosi torresi, i quali stanno sperando sin dall'ennesimo fallimento in lega pro con la scellerata gestione Manca e co., che una società seria e solida prenda in mano in maniera seria e oculata le sorti del Savoia. Il tutto poi viene condito da una bella vittoria per 3 a 0 sull'Equipe Campania Qualiano alla prima amichevole alla quale hanno potuto assistere solo "pochi eletti" visto il fatto che la società ha deciso di farla disputare a porte chiuse, una vittoria che mette la ciliegina sulla torta a questa prima settimana di allenamento conclusasi proprio ieri. Ora i giocatori avranno modo di riposarsi per il week end di ferragosto per poi riprendere la preparazione per le prime gare ufficiali della stagione.

QUESTO IL COMUNICATO CON IL TABELLINO DEL MATCH.

Inizia col piede giusto la stagione del Savoia, che termina la prima settimana di allenamenti imponendosi per tre reti a zero nel test amichevole contro l’Equipe Campania Qualiano, disputatosi questa mattina allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata. I bianchi, nonostante le intense sedute atletiche svolte negli ultimi giorni, hanno palesato una discreta forma fisica, che non ha quindi risentito dei carichi di lavoro imposti dal preparatore atletico Tommaso Bianco. Il team di mister Fabiano passa in vantaggio pochi secondi dopo il fischio d'inizio della gara grazie alle rete di Claudio De Rosa. La seconda marcatura arriva sugli sviluppi  di una bella discesa sulla fascia sinistra di De Falco, il cui cross al centro è stato ribadito in rete dal colpo di testa di Esposito. Il tris che chiude i primi quarantacinque minuti di gioco è servito ancora dall'attaccante avellinese,  con un tap – in su assist dalla corsia mancina di Castellano. Nella ripresa Fabiano fa ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione, senza però rimpinguare il bottino di reti (Piro sfiora il poker colpendo il palo) ma dimostrando un’ottima tenuta difensiva ed un altrettanto buona organizzazione tattica.

IL TABELLINO

SAVOIA – EQUIPE CAMPANIA QUALIANO 3-0

Marcatori: De Rosa, Esposito, Esposito

SAVOIA: Gallo (De Gennaro); Adamo (Rocchino), Castaldo (Lucignano), Guarro (Ruggiero) De Falco (Grimaldi); Prevete (Meo), Sibilli (Piro e poi Palumbo), Castellano (Di Ruocco, Ruggiero); De Rosa (Vitiello), Esposito (Infimo), Onda (Amarante, Martinelli). All: Fabiano.

EQUIPE CAMPANIA: Speranza; Savarise, Panico, Aiello, Autiero, Capuano, Perna, Platone, Del Prete, Criscito, Majella. Subentrati: Arcobelli, Chiacchio, Esposito,Eliseo, Masucci, Scarpato, Passariello, Traore. All: Trovato

Ufficio stampa Asd OP Savoia – Annalisa de Martino