A Portici senza i tifosi ospiti. Sosa: "Peccato!"

0
137

Le parole del tecnico alla vigilia del match di Coppa

TORRE ANNUNZIATA (NA) – A Portici senza tifosi. Questa la notizia trapelata qualche ora fa in seguito alla decisione del Prefetto di Napoli di vietare la vendita dei biglietti del match di ritorno dei quarti di Coppa Italia in programma domani. Ancora una delusione, dunque, per i tifosi dell'OP Savoia e per lo stesso tecnico Sosa che, nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita, ha parlato di 'sconfitta per lo sport'.

"Sono dispiaciuto per l'assenza dei tifosi. Giocare senza il pubblico è una sconfitta: d'altronde se questo sport è così importante è proprio perché c'è tanta gente che lo segue"

L'argomento padre del discorso, però, è il mercato. "So che deve arrivare ancora qualche rinforzo, io faccio l'allenatore, e alleno chi mi mette a disposizione la società. Domani – prosegue Sosa – ci saranno ben nove under tra i convocati, per fortuna recuperiamo Cioffi e Toscano che può giocare dal primo minuto".

Tornando alla gara col Portici, terminata sul risultato di 2-2 all'andata, Sosa non si nasconde. "Faremo di tutto per passare il turno anche se abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, considerando che domenica scorsa eravamo in campo. Ho chiesto ai ragazzi di affrontare la gara come se fosse una finale e mi aspetto una prova maiuscola, anche dai più piccoli, soprattutto per quel che concerne la grinta e la concentrazione. Loro partono favoriti, ma noi ci giocheremo le nostre possibilità con lo spirito mostrato nel secondo tempo di domenica, credendoci fino all'ultimo secondo".