OP Savoia-US Scafatese 1-0. Decide Manzo.

0
175

Dura protesta dei tifosi biancoscudati

Alla presenza di circa 200 tifosi che hanno chiesto in maniera forte e decisa maggiore serietà ai nuovi presidenti, l'OP Savoia di Grimaldi ha disputato la sua quarta amichevole pre-campionato, in attesa del primo impegno ufficiale in programma il prossimo 6 settembre a Cimitile. 

OP Savoia (4-3-3): Marfella, Del Gaudio, Velotti, Mocerino, Guarro, Toscano, Rinaldi, Ercole, Russo, Maione, Manzo. All. Grimaldi.

US Scafatese (4-4-2): Gallo, Matrone, Paragallo, Cirillo, Ferrauto, Avino, Maio, Scognamiglio, Tedesco, Cibele, Del Grande. All.: Amarante.

Marcatori: 53' Manzo (OP)

La partita si svolge in tre mini-tempi da 30 minuti ognuno nel primo dei quali il Savoia soffre una Scafatese pimpante che sfiora il gol in alcune circostanze e colpisce una traversa con Del Grande. Nella seconda parte del primo mini-tempo, i bianchi riescono a trovare il primo tiro in porta con Manzo che impegna Gallo in una difficile parata bassa.

Nel secondo mini-tempo cambia la musica: la squadra di Grimaldi parte molto più aggressiva ed al minuto 8 pareggia il conto dei pali con Guarro che a botta sicura colpisce il palo; passano appena due minuti e di nuovo Guarro pesca in area Manzo che colpisce bene al volo ma Gallo è ancora una volta attento e blocca. I bianchi insistono e al 23' del secondo mini-tempo Manzo, calciatore scelto per i calci piazzati, insacca una punizione concessa per un atterramento di Guarro. Lo stesso difensore torrese bandiera del Savoia, si fa parare un calcio di rigore sul finire del secondo mini-tempo.

Nell'ultimo mini-tempo entrano in campo diversi under ed il match entra in una fase di stallo. Soltanto Russo, uno dei pochi titolari rimasti in campo insieme a Guarro e Mocerino, riesce a creare un pericolo alla porta difesa da Gallo, con un bel tiro che impegna il portiere degli azzurri. Sul finire della gara la Scafatese tenta l'assalto per agguantare il pareggio ma invano poiché i giovani del Savoia si difendono bene riuscendo anche in alcune occasioni a creare azioni da gol.

Finisce dunque con un'altra vittoria la quarta amichevole del precampionato dei bianchi che, nonostante le gambe pesanti per i carichi di lavoro, hanno disputato una gara più che positiva.