Savoia – Messina: i numeri dei giallorossi

0
273

Scopriamo insieme i Peloritani

Domani allo stadio "Giraud" di Torre Annunziata, ore 17.30, a termine di una settimana ancora una volta di silenzio stampa e di concentrazione, gli uomini di Papagni disputeranno contro il Messina, la gara valevole per l'ultima giornata di campionato. Unico risultato possibile per accedere ai play-out, la vittoria.

 

I Peloritani sono guidati da Nello di Costanzo, tecnico romano classe 61 ed ex centrocampista di Gladiator, Afragolese e Turris, che inizia ad allenare nel '94 guidando la Viribus Unitis. Il modulo che predilige è il 4-4-2 in linea con Ciciretti che di solito agisce da trequartista alle spalle di Corona.

Con questo modulo, i giallorossi sono riusciti a mettere a segno 37 reti, la maggior parte delle quali, ben 24, al San Filippo, solo 13 invece in trasferta; il quintultimo posto in classifica a 34 punti, 3 di distanza dalla Paganese ormai irraggiungibile per via degli scontri diretti, è però causato dalle 53 reti subite, che, non a caso, vogliono dire proprio quinta peggior difesa del girone, 29 di queste reti, subite in casa, 24 invece, in trasferta.

Il "Re" Giorgio Corona è il bomber tra i biancoscudati, con 12 reti in 33 presenze all'attivo in questo campionato; l'attaccante palermitano classe 74, che vanta anche 7 presenze in serie A al Catania, può fregiarsi di ben 576 presenze e 223 reti tra serie A, B, C1, C2, Lega Pro e serie D.