Paganese-Savoia 2-2: le pagelle

0
138

Prestazione convincente dei bianchi, pareggio più che meritato

Gragnaniello 6: un'ottima parata nel primo tempo dice di no al 2-1 della Paganese. Per il resto corre qualche rischio di troppo, specie nella ripresa quando rischia il pasticcio in comproprietà con la difesa. 

Riccio 6+: sempre attento e concentrato è colui che sbaglia di meno del reparto difensivo dei bianchi. Inoltre, come nelle ultime uscite, si dimostra prezioso anche quando va a cercar fortuna in area avversaria. 

Checcucci 6-: bello ed importante il gol, bene la marcatura su Girardi. Grosse responsabilità sul gol di Targaglia che non gli consentono di prendere un bel voto.

Vosnakidis 5: nel primo tempo sembra essere a suo agio in mezzo alla difesa a tre, poi nel secondo perde la bussola e ne combina di tutti i colori. Colpevole in comproprietà sul 2-1 di Deli. (Dall'81' Partipilo S.V.).

Giordani 6+: gioca in maniera molto aggressiva e fa bene sia la fase offensiva che quella difensiva. Vince tanti duelli con gli avanti azzurro-stellati. Stremato, esce a metà della ripresa.  (Dal 20'st Boilini 6: mostra un'ottima personalità e buona capacità di ripartire in velocità. Da vérve alla manovra dei bianchi che nel secondo tempo si era assopita).

Pizzutelli 6,5: grande prestazione in tutte e due le fasi, molti palloni recuperati e tante imbucate per gli attaccanti con i quali ormai ha trovato una buona intesa. 

Saric 6,5: bello e prezioso il pallonetto che regala il 2-2 ai bianchi e la soddisfazione del primo gol col Savoia. Ancora qualche errore di troppo in fase di impostazione, fa molto bene, invece, la fase difensiva distruggendo spesso il gioco avversario.

Verruschi 6,5: perfetto l'assist per Checcucci per l'uno a zero, per il resto buona prestazione anche in fase di costruzione.Sfortunato in occasione del secondo gol quando un rimpallo favorisce Deli. 

Leonetti 6: nel primo tempo gioca un ottimo calcio, dialogando bene con i compagni di reparto e creando anche un grosso pericolo a Casadei. Nella ripresa cala di intensità e, preso dalla frenesia, commette qualche errore di troppo.

Ferrante 6: bene nei primi quarantacinque nel corso dei quali si mette in evidenza per i buoni fraseggi e le tante sponde anche se non riesce mai a concludere verso la porta. Cala nella ripresa meritandosi la sostituzione. (Dal 25'st D'Appolonia 6: con corsa e grinta riesce a creare scompiglio nell'attenta difesa avversaria).

Scarpa 6: un buon primo tempo disputato con il 'solito' spirito di sacrificio. Perde un po' di lucidità nella ripresa dove appare nervoso. Sfiora il pareggio su punizione prima del gol di Saric. 

Papagni 6.5: l'ottimo approccio alla partita è sicuramente frutto del suo ottimo lavoro motivazionale. Indovina le sostituzioni ma deve lavorare di più sui calci piazzati, vero tallone d'achille dei bianchi.