Lupa Roma-Savoia 2-2: buon punto per i bianchi

0
101

Del Sorbo e Scarpa in rete per i bianchi

LUPA ROMA 2 (1)
SAVOIA 2 (1)

MARCATORI: 22'pt Perrulli (LR), 42'pt Del Sorbo (S), 12'st Capodaglio (LR), 41'st Scarpa rig (S).

SAVOIA (4-4-2): Santurro, Verruschi, Checcucci, Sirigu, Sabatino, Giordani (13'st Di Piazza), Sevieri (31'st Gallo), Malaccari, Scarpa, Sanseverino (9'st D'Appolonia), Del Sorbo. All.:Ugolotti

LUPA ROMA (4-3-3): Rossi, Frabotta, Cascone, Conson, Celli, Santarelli (40'st Mastropietro), Prevete, Capodaglio, Bariti, Tajarol, Perrulli (31'st Faccini). All.:Cucciari.

Per il Savoia formazione speculare a quella vincente contro la Reggina, con l'unica differenza di Verruschi al posto di Cremaschi nella posizione di terzino destro e di Giordani esterno di centrocampo e Sanseverino sostituisce Corsetti in attacco.

LA CRONACA, PRIMO TEMPO: Al 4'pt Lupa già pericolosa con Perrulli che mette in difficoltà Verruschi ma trova la gran risposta di Santurro da sotto misura. Il Savoia risponde all'11' con una ripartenza veloce che porta Del Sorbo ad essere atterrato in area avversaria, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per assegnare il rigore anche se dal replay offerto da Sportube si evince un netto contatto. Al 21' Sirigu commette un'ingenuità imperdonabile in area di rigore, sbaglia lo stop, atterra Tajarol e regala il calcio di rigore alla Lupa che lo trasforma con Perrulli e passa in vantaggio. Il Savoia reagisce subito e tenta di imbastire azioni pericolose ma con scarsi risultati, è infatti la squadra romana a rendersi di nuovo pericolosa con Bariti che al 33' fa fuori Sabatino ma tira alto. Al 42'pt il Savoia agguanta il pareggio grazie ad un'ottima palla recuperata a centrocampo da Malaccari e servita a Sabatino che lancia per Del Sorbo, gran tiro e rete dell'1 a 1.

SECONDO TEMPO: Lupa Roma subito perocolosa dopo 5 minuti, ancora Perrulli sfrutta l'errore di Sevieri si inserisce in area ma tira a lato. Al 57' la Lupa Roma si riporta in vantaggio con Capodaglio che sfrutta un ottimo cross di Bariti dalla destra sul quale Verruschi non interviene ed insacca in rete il 2 a 1. Al 61' D'Appolonia viene pescato in area da Del Sorbo ma Rossi si supera e nega il pareggio ai bianchi. Si rivede il Savoia pericoloso all'81' con Malaccari che tenta un'azione solitaria nella trequarti avversaria ma è sfortunato nella conclusione. Al 79' Del Sorbo viene atterrato in area da Conson, l'arbitro non ha dubbi è rigore; Scarpa torna sul dischetto e trasforma il rigore dando il pareggio ai suoi. Al 90' Mastropietro appena entrato conclude da fuori al volo ma la palla finisce sopra la traversa. Al 93' grande azione del capitano Scarpa che trova Di Piazza in area, l'attaccante siciliano sciupa però l'occasione. Finisce così la partita sul 2 a 2 con Di Piazza che sciupa ancora un'occasione per troppo egoismo.