Poule Scudetto: Savoia-Matera 0-0.

0
195

Finisce a reti bianche il primo incontro del Girone 3. Domenica c’è Lupa Roma – Savoia.

Finisce 0-0 il big match del Giraud tra le due vincenti dei gironi I e H, rispettivamente Savoia e Matera. Una gara vera quella tra campani e lucani, che ha emozionato i tremila del Giraud nonostante il risultato a reti bianche. Le occasioni da rete non sono mancate né da un lato né dall’altro ma l’imprecisione dei vari Scarpa, Tiscione, Del Sorbo, Meloni, Carretta, Dos Santos e la bravura di Aprea e Maiellaro hanno fissato il risultato sullo 0-0.

Nel primo tempo meglio il Savoia che al 32’ ha l’occasione più nitida per passare con De Liguori che a tu per tu con Aprea prova un improbabile pallonetto, palla facile preda delll’estremo difensore materano. Al 45’ ancora Savoia pericoloso con Francesco Scarpa, ben imbeccato da Panariello, che però alza troppo la mira.

Alla distanza esce fuori il Matera che al 35’ con Sbardella e al 45’ con Marsili, direttamente da calcio di punizione, va vicinissimo allo 0-1.

Domenica prossima intanto bianchi impegnati al “Desideri” di Fiumicino contro la Lupa Roma. Riposa invece proprio il Matera che affronterà i capitolini nel terzo ed ultimo turno in programma il 25/05.

SAVOIA0 (0)
MATERA 0 (0)

SAVOIA(4-2-3-1): Maiellaro; Panariello, Stendardo, Terracciano, Petriccuolo; De Liguori (42’st Di Pietro), Ruscio (22’st Meloni); Scarpa, Esposito, Tiscione; Del Sorbo (35’st Longo). A disp.: Rinaldi, Criscuolo, Manzo, Mocerino, Carotenuto, Johnson. All.: Feola.

MATERA: (4-2-3-1): Aprea; Pino, Calori, Ciano, Sbardella; Marsili, Tundo; Pagliarini, Carretta (31’st Iannini), Titone (22’st Letizia); Dos Santos (25’st Picci). A disp.: Lombardo, De Franco, Barretta, Colucci, Roselli, Bassini. All.: Cosco.

ARBITRO: Oggioni di Monza.

NOTE:presenti circa 3.500 spettatori, di cui circa cinquanta giunti da Matera. Ammoniti: Ciano (M), Tiscione (S), Pino (S), Meloni (S), Letizia (M). Angoli: 6-4 per il Matera. Recupero: 2’pt; 4’st.