Alla vigilia del match casalingo in programma domani allo Stadio Giraud, il tecnico dei bianchi Carmine Parlato spiega in che modo ha preparato i suoi ragazzi durante la settimana, dopo lo scivolone di Cittanova e le tante polemiche scaturite dagli errori arbitrali. Ecco le sue parole:
” Quando giochiamo, dobbiamo fare in modo di contemplare tutto: l’aspetto emotivo, gli errori personali, gli errori della squadra avversaria e le valutazioni della terna arbitrale.
Questa settimana ho fatto capire ai miei ragazzi che dobbiamo essere pronti a qualsiasi tipo di situazione avversa, ma soprattutto dobbiamo concentrarci su noi stessi; ad esempio se gli avversari cercano di innervosirci, noi non dobbiamo cadere nella loro trappola e quindi farci scivolare tutte queste situazioni.
Per quanto riguarda il Roccella, nutriamo massimo rispetto. Dobbiamo giocare, tenendo alta la concentrazione e conquistare i tre punti che per noi sono fondamentali. In queste prime partite, abbiamo fatto fatica a presentare sempre gli stessi undici per via di infortuni e squalifiche ma ho comunque una rosa molto competitiva in grado di farsi trovare sempre pronta.
Al 99% ho già scelto il sostituto di Diakitè che partirà dal 1′, per quanto riguarda Osuji ha messo benzina, per cui domani sarà dei nostri.
La posizione in campo di Diakitè ? Adama è un giocatore importante che ha dato il suo contributo ed ha fatto molto bene quello che gli ho chiesto io, per cui sono molto contento delle sue prestazioni e mi dispiace per l’infortunio che ha subito”.