Torres-Savoia 0-0: pareggio amaro e vetta sempre più lontana

0
273

Dopo il pari interno contro il Lanusei ancora un “x” per i bianchi che contro una modesta Torres, penultima in classifica, non vanno oltre lo 0-0. Per il match del “Sanna”, Aronica si affida al tridente composto da Kyeremateng, Caso Naturale ed Esposito ma il “suo” Savoia non brilla e perde un’altra occasione buona per rilanciarsi.

Primo tempo noioso e sterile possesso palla per il Savoia: l’unico sussulto degno di nota è un calcio di punizione di D’Ancora respito dall’estremo difensore sardo. Nella ripresa la gara si fa più vivace. Al 60′, dopo un’azione personale Kyeremateng si procura ma non trasforma un calcio di rigore mandando la palla sul palo alla destra del portiere della Torres. Reazione veemente dei padroni di casa che colpiscono un palo con Origlio. Al 25′ Savoia in dieci: Cipolletta commette un fallo a centrocampo che gli costa il secondo giallo e guadagna gli spogliatori anzitempo. La parità numerica viene ristabilita cinque minuti dopo quando, a finire sul taccuino dell’arbitro è, Pinna per un fallo su Kyeremateng. Il forcing finale del Savoia non sortisce alcun effetto e la gara si conclude dopo quattro minuti di recupero sul risultato di 0-0.

Quarto pareggio nelle ultime tre gare per il Savoia che a guardare la classifica è secondo a -2 dalla capolista Latina (che ha tre partite in meno) e a pari punti con il Monterosi che, però, di gare, ne deve recuperare 5.

Al termine del match la società ha annunciato l’ennesimo silenzio stampa.

Il tabellino del match

Torres: Frasca, Rutjens, Gomez, La Vigna, Schiaroli, Pinna R. , Mascia (42’st Ruiu), Pinna S., Ponsat, Origlio, Melli (36’st Vavassori). A disposizione: Carta, Diego Alvarez, Fadda, Fois, Bianco, Mesina, Battista. Allenatore: Archimede Graziani. 

Savoia: Esposito M., D’Ancora (44’st De Rosa), Poziello, Tarascio, Correnti, Riccio, Manca, Cipolletta, Caso Naturale, Esposito Gennaro (27’st Manzo), Kyeremateng. A disposizione: Cannizzaro, Orlando, Boccioletti, Sorrentino, Melillo, Stallone, D’Auria. Allenatore: Salvatore Aronica. 

Ammoniti: 20’pt Pinna S. (T); 27’pt La Vigna (T); 29’pt Pinna R. (T); 42’pt Cipolletta (S); (T); 25’ Cipolletta (S); 30’st Pinna R. ; 42’st Rutjens; 48’st Ponsat.

Espulsi: 25’ Cipolletta (S); 30’st Pinna R. ; 

Recupero: 1’pt; 5’st. 

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome