Il sindaco Ascione sullo stadio Giraud:”Il progetto e’ quasi pronto. A breve, mi incontrerò con Mazzamauro”

0
803

Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, pronto ad incontrarsi con il patron oplontino per fare il punto dela situazione sulla questione inerenti i lavori di messa a norma dello stadio “Giraud”.

Dopo aver ascoltato nelle scorse settimane, il consigliere con delega allo stadio “Giraud”, Giuseppe Raiola, abbiamo contattato anche il primo cittadino Vincenzo Ascione, il quale ci conferma la volontà di voler effettuare al più presto i lavori di adeguamento dell’impianto sportivo, al fine di fargli acquisire quei requisiti necessari per un eventuale ripescaggio in serie C.

Sindaco, proprio ieri ci siamo messi in contatto con il presidente Mazzamauro il quale ha affermato che in settimana vi incontrerete per fare il punto della situazione sulla questione stadio. Ci può dare conferma?

Confermo. Il progetto, la cui elaborazione e’ stata affidata ad un gruppo di tecnici, e’ ormai a buon punto e nel giro di poco tempo, avremo a disposizione tutte le carte per conoscere le modalità di intervento, i tempi e i costi. Inoltre, abbiamo anche avviato uno studio normativo per verificare come si sono comportati in casi analoghi, altri Comuni per ciò che concerne la gestione dei lavori in sinergia con le società che hanno usufruito dei propri impianti cittadini. La nostra volontà è quella di far sì che lo stadio “Giraud” possa ottenere l’omologazione affinché il Savoia disputi le partite interne, a Torre Annunziata e non stiamo lasciando nulla d’intentato, affinché ciò possa avvenire in tempi celeri.

Il consigliere Raiola, ci aveva anche parlato del problema agibilità. State lavorando anche per questo?

Si, ci siamo mossi parallelamente anche in questo senso, affinché la Commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli ci dia l’agibilita’ necessaria affinché tutta la documentazione da presentare in caso di ripescaggio in C, sia completa ed in regola.

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome