Biancavilla, Lucarelli: ” Gare a porte chiuse? Avrei scelto per il rinvio a Maggio”

0
324

Con la disposizione del Dipartimento Interregionale che ha deciso per il rinvio di tutte le gare in programma per Domenica 8 Marzo 2020 dei gironi A,E,G,H,I; la Serie D (relativamente ai gironi appena citati) riprenderà presumibilmente Domenica 22 Marzo, salvo diverse disposizioni del Presidente del Consiglio dei Misnistri in merito a tutte le manifestazioni sportive.

Nonostante il campionato sia fermo, abbiamo contattato telefonicamente il centrocampista del Biancavilla, Maximiliano Lucarelli che ci ha parlato dell’attuale momento che sta attraversando la sua squadra e si è espresso anche in merito alla decisione di sospendere il campionato. Di seguito l’intervista:

“Max, raccontaci un pò di te. Dove sei cresciuto calcisticamente e qual è stato il tuo percorso che ti ha portato in Italia”

” Sono arrivato in Italia 14 anni fa. Ho giocato negli Allievi della Promosport di Barcellona e poi sono passato al Rocca di Caprileone per 3 anni, in seguito Milazzo in Eccellenza e infine sono arrivato al Biancavilla e questo è il terzo anno”.

” Nel girone di andata siete partiti molto forte, occupando la zona alta della classifica per parecchio tempo. Nel girone di ritorno, invece, avete collezionato 6 sconfitte e 3 partite. Come mai questo momento negativo?”

” Si, nel girone di andata abbiamo fatto molto bene e adesso ci troviamo in un momento di difficoltà prettamente dal punto di vista dei risultati e non dal punto di vista del gioco”

” Occupate la parte centrale della classifica a 35 punti. Quali sono i vostri obiettivi arrivati a questo punto della stagione?”

” Il nostro obiettivo è mantenere la categoria e dobbiamo fare qualche altro punto per stare tranquilli, in modo tale che potremo divertirci fino alla fine del campionato”

” Come stavate preparando la gara con il Savoia? Che ne pensi in merito alla situazione di far giocare a porte chiuse dal prossimo turno?”

” Prepariamo tutte le partite allo stesso modo e siamo consapevoli che troveremo un Savoia che non concederà 1 centimetro perchè lotterà per la vittoria del campionato fino alla fine. Io avrei optato per la sospensione e quindi posticipare tutte le partite al mese di Maggio, in modo tale da avere il pubblico che ti incita, essendo una componente molto importante dal punto di vista mentale per un calciatore”

” Voi calciatori quali misure e accortenze state prendendo contro la diffusione del virus ?”

” Sono sincero, ci alleniamo e giochiamo come abbiamo sempre fatto; non è cambiato nulla”

” Durante il mercato di riparazione è cambiato qualcosa? Che squadra si troverà il Savoia di fronte, rispetto alla gara di andata?”

” Durante la sessione di mercato, sono andati via tanti giocatori che in campo ci garantivano un qualcosa in più dal punto di vista dell’esperienza. Il Savoia troverà un gruppo giovane che però ha tanta voglia di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore. Scenderemo in campo per vincere, sarà una bella partita”

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome