Cittanovese: numeri e curiosità della squadra giallo-rossa

0
418

Ritrovata la vittoria allo stadio “Angotta” di Marsala, dopo i due pareggi contro Castrovillari e Marina di ragusa, il Savoia attende la Cittanovese, unica squadra che sin ora, è riuscita ad avere la meglio sugli oplontini, imponendosi per 2 a 1.

I giallo-rossi, in questa prima parte del girone di ritorno, sono reduci da 2 sconfitte esterne contro Biancavilla e Nola, 1 vittoria con il Licata ed 1 pareggio con il Corigliano.

Analizzando nel dettaglio l’andamento fuori casa dei giallo-rossi, gli uomini di mister Ferraro faticano soprattutto contro le ” grandi” se si guarda, infatti, alle sconfitte contro Licata, Palermo, Giugliano e Acireale. Nel complesso, lo score è di 3 vittorie (contro Corigliano, Marsala e Palmese) e 7 sconfitte.

Tuttavia, la squadra calabrese, seppur non riesca ad esprimersi al massimo lontano dalle mura amiche; grazie ai risultati ottenuti in casa ( tra tutti le vittorie contro Savoia ed FC Messina), staziona ormai stabilmente al centro della classifica a quota 32 punti e può guardare con fiducia e serenità al prosieguo di campionato.