Marsala, Scoppetta: “Tutti uniti per centrare la salvezza. Savoia, grande squadra!”

1
246

In vista della trasferta di Marsala, abbiamo intervistato l’esperto difensore, classe ’86, Salvatore Scoppetta. Arrivato nel mercato di riparazione, dopo la breve parentesi a Biancavilla, il difensore carica in suoi in vista della gara di domenica, sottolineando che d’ora in avanti, ognuna dovrà essere affrontata come una finale.

“La prima parte di stagione sei stato a Biancavilla, che cosa ti ha spinto a lasciare la compagine giallo-blu e come è arrivata la chiamata da parte del Marsala?”

“Come hai detto tu, la prima parte di stagione sono stato a Biancavilla e per una serie di problematiche, ho deciso di andare via e nel mese di Gennaio ho accettato la proposta del Marsala perchè già da tempo erano sulle mie tracce. Credo nel progetto della società e soprattutto sulla serietà di tutto l’ambiente”.

“Raccontaci un pò di te, dove sei cresciuto calcisticamente e di quale squadra conservi il ricordo più bello”

“Sono cresciuto nel settore giovanile della Reggina dove sono stato circa 7 anni, dai giovanissimi fino alla Primavera ed il momento più alto è stato quando sono stato convocato nella prima squadra che in quegli anni era allenata da Mazzarri. Le annate più belle sono state quelle in cui ho vinto dei campionati, tra cui Martina Franca e Sicula Leonzio. Inoltre sono stato bene anche a Viterbo e Ragusa, insomma ho girato un pò tutta Italia”.

“La società ha puntato su un calciatore esperto come te per risollevare le sorti della squadra. Sono arrivati anche altri volti nuovi durante la finestra di mercato?”

“Essendo un gruppo abbastanza giovane, la società ha voluto mettere un pò di esperienza al servizio della squadra con il mio acquisto. Non conosco tutto il gruppo che c’era prima che io arrivassi, ma è stato fatto un buon mercato e posso dire che questo, attualmente, ha tanta qualità e abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere la salvezza”.

“Vedendo gli ultimi risultati, il Marsala riesce a portare a casa punti, prevalentemente con le piccole; mentre con le grandi fa molta fatica. Come si potrebbe invertire il trend, secondo te?”

“Bisogna guardare partita dopo partita. Arrivati a questo momento della stagione, ormai ogni gara è fondamentale, bisogna fare più punti possibili, senza farsi condizionare troppo. Da qui fino alla fine della stagione, affronteremo ogni gara come se fosse una finale”.

“Hai già affrontato il Savoia in occasione della trasferta al Giraud con il Biancavilla. Che impressione ti ha fatto? Stavolta troverai una squadra leggermente diversa…”

“Pareggiamo 0 a 0 e ricordo che le condizioni climatiche non erano delle migliori e infatti il terreno di gioco era allagato. In quell’occasione, però, mi fece una buona impressione ma adesso con i nuovi acquisti, credo sia ancora più forte perché ha tanti giocatori che potrebbero tranquillamente giocare in Serie C”

“Che ne pensi della tante polemiche tra Savoia e Palermo, per via degli errori arbitrali ? Secondo te, chi avrà la meglio per la vittoria del campionato?”

” Le polemiche fanno parte di questo gioco e ovviamente ognuno cerca di trarre i propri benefici e di dire la sua. Non conosco, però, bene le dinamiche ed i motivi di tutte queste polemiche. Credo che sia il Savoia, sia il Palermo se la giocheranno fino alla fine”.

“Ci segnali qualche giovane interessante nella rosa del Marsala?”

“Ci sono tanti under che devono crescere e cercare di migliorare sempre. Ci sono Rizzo, Pucci ed il portiere Russo. In generale, però, tutti hanno delle buone potenzialità per poter fare bene in futuro”.

1 commento

Comments are closed.