Savoia-Nola, Parlato: ” Complimenti ai ragazzi, vittoria voluta fortemente”

0
216

Al termine della gara, si presenta nella sala stampa il tecnico Carmine Parlato. Ecco le sue parole:

“ Gli artefici di questa grande gara sono i ragazzi. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita ma siamo stati bravi ed abbiamo gestito al meglio le forze e mi sembra doveroso ringraziare lo staff medico . Volevamo vincere e quando lo si vuole, si trova qualsiasi sistema. Loro sono partiti 3-5-1-1 e poi sono passati al 3-4-3 e devo fare i complimenti a Gianluca.

Oggi eravamo più equilibrati e nel primo tempo Gatto non ha mai giocato la palla perché non è mai stato lasciato libero, mentre nel secondo tempo hanno cambiato e quindi ci sono state le trame di gioco che volevamo; infatti nel primo tempo erano Dionisi e Poziello ad impostare. I primi 45’ c’erano due squadre ben messe in campo che aspettavano entrambe l’errore dell’avversario per poter fare gol. Nel secondo tempo ho cercato di cambiare qualcosa, ad esempio aspettandoli più bassi per poi ripartire in contropiede. Dobbiamo migliorare, non abbiamo fatto nulla e ricordiamoci che il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Cerone ha giocato molto bene e oggi non era affatto semplice perché gli spazi erano pochi siccome appena prendeva palla, veniva pressato subito”.