Coppa Italia, Savoia-Fasano: le pagelle di Oplontini

0
345

Buona prova nel primo tempo per i ragazzi di mister Parlato, meno nel secondo, nel quale la stanchezza della gara di Palermo si fa sentire. Pesano anche gli infortuni di Gatto e Osuji.

Coppola 6 : nel corso di tutta la partita non viene quasi mai chiamato in causa, merito anche della difesa oplontina. In occasione dei calci di rigore, fa una bella parata sul tiro di Ganci.

Dionisi 6 : buona partita dell’ex difensore dell’Avellino sia in fase difensiva, lottando su ogni pallone ma soprattutto in fase di impostazione, facendo partire l’azione con dei lanci lunghi. Unica pecca, l’errore dal dischetto.

Riccio 6,5: questa volta, nella linea a tre, Parlato non lo schiera sul centro-destra ma bensi al centro. Tiene bene l’attaccante giallo-blu Prinari per tutta la gara e l’intesa con i compagni di reparto è delle migliori.

Poziello 6: buona prestazione nel complesso per il capitano. Nel primo tempo, però, una leggerezza fuori dall’area, gli costa il cartellino giallo. Sbaglia il primo rigore per i bianchi.

Rondinella 5,5: costretto troppe volte ad indietreggiare per raccogliere dei passaggi in orizzontali a mezza altezza non proprio precisi. Dopo una respinta corta del portiere, ha sui piedi il pallone per portare in vantaggio i suoi ma a due passi dalla porta, calcia incredibilmente fuori. S’intravedono, però, margini di miglioramento.

Tascone 6: nel primo tempo ha più libertà in entrambe le fasi ma con l’uscita di scena di Gatto e di Osuji, il suo compito è quello di creare una diga davanti alla difesa. Merita la sufficienza piena.

Gatto 6: al 29′ del primo tempo è costretto ad uscire per un problema al flessore. Cerca di gestire ogni pallone senza mai sparare alla cieca e poco prima di dare forfait, ci prova con una gran botta da fuori che però colpisce in pieno volto un giocatore avversario.

Osuji 6,5: è il motorino della squadra, prende palla e cerca spesso l’incursione per vie centrali, creando il panico nella difesa avversaria. Nel primo tempo, sfiora il gol dopo un bel taglio in area su invito di Cerone e fa funzionare molto bene la fascia sinistra in coppia con Oyewale. Costretto a lasciare il campo anche lui come Gatto.

Giunta 6: prende il posto di Gatto e cosi come Tascone, svolge bene il suo ruolo e lotta tanto in mezzo al campo.

Oyewale 6 : nel primo tempo, le azioni partono quasi tutte dai suoi piedi con la collaborazione di Osuji e in un’occasione dà a Scalzone la possibilità di portare in vantaggio la squadra, con un bel cross in area. Nel secondo tempo, invece, cerca troppo spesso l’azione personale nel tentativo di saltare l’uomo ed ha anche un calo fisico (comprensibile) per via della trasferta di Domenica.

Cerone 5,5: alterna momenti lucidi a momenti meno lucidi ma dal nulla inventa giocate come il lancio lungo per Scalzone. Anche lui è in un momento di difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico per il minutaggio troppo elevato. Sbaglia il rigore decisivo alla fine.

Diakitè 5: prende il posto di Osuji ma non entra mai in partita.

Scalzone 6: molto sfortunato in occasione del tiro a volo che si stampa sul palo. Anche nel primo tempo ha l’occasione per segnare l’1-0 su un cross dalla sinistra di Oyewale. Lotta come sempre su ogni pallone, sufficienza piena.