Juniores: Super-Savoia!E’ tuo il derby delle “Due Torri”

0
436

Il derby delle “Due Torri”, al Savoia che batte la Turris dopo un entusiasmante derby. Prossimo impegno, in un altro derby, sabato prossimo, a Cava de’ Tirreni, contro la Cavese.

Super-Savoia Juniores! I baby oplontini si aggiudicano il sentitissimo derby delle “Due Torri” contro la Turris,e riacciuffano il terzo posto solitario,dietro la Cavese e la capolista Sorrento, vittoriosa anche quest’oggi, tra le mura amiche, contro il Portici. E’ stato davvero un derby, con la D maiuscola, come è nella tradizione di questa sfida che regala sempre forti emozioni, sia che a giocare siano i senior che i junior. Partono forte i bianchi che al 5′, passano già in vantaggio con l’attaccante Del Prete. Davvero arrembante l’avvio dei padroni di casa, che spinti dal numeroso pubblico accorso quest’oggi, nonche’ da un grande tifo, vanno vicinissimi al bis, all’11’. Sugli sviluppi di un corner, testa di Di Franco che coglie il montante. Ripresosi dal furore iniziale degli avversari, la Turris esce fuori lentamente, ed al 35′ guadagna un rigore che pero’ viene fallito e spedito sopra la traversa. Poco prima arriva il pari corallino che rimette di nuovo tutto in discussione. Si ritorna in campo, ma i ragazzi di Silo non paiono per nulla scossi, anzi, si riportano immediatamente avanti con Rondinella, al 48′. Sarà la rete decisiva, che decide la partita; dopo altri 45′ di battaglia, gli oplontini festeggiano con i propri tifosi, un meritato successo. Prossimo impegno, sabato prossimo. In vista un altro derby infuocato, in casa della Cavese.

Savoia 1908 (4-3-3): Restina,Ciotola,Pinto,Olando,Domanico;Palumbo,Palumbo.F,Di Franco;Maione,Del Prete,Rondinella. A disp:Buono,Esposito F., Esposito A.,Leveque,Cirillo,Cortone,Amitrano,De Giudice,Attanasio. All. Silo

Risultati decima giornata

Rotonda – Nocerina: 0-0

Picerno – Granata: 2-1

Avellino – Nola: 5-1

Pomigliano – Cavese:0-1

Gragnano – Sarnese: 2-2

Francavilla – Gelbison: 1-0

Sorrento – Portici: 4-1

Savoia – Turris: 2-1

Classifica provvisoria

Sorrento 23; Cavese 22; Savoia 20; Sarnese 19; Portici 18; Avellino * 17; Picerno 16; Pomigliano 15; Turris * 14; Nola 12; Nocerina 11; Granata 10; Gragnano, Francavilla e Rotonda 7; Gelbison 1. (Avellino e Turris, una partita in meno).

Prossimo turno

Cavese – Savoia

Nola – Turris

Francavilla – Sorrento

Gelbison- Pomigliano

Granata – Rotonda

Nocerina – Gragnano

Sarnese – Picerno

Portici – Avellino