Mercato Savoia: arriva l’attaccante dal sudamerica

0
1237

 

Avevamo anticipato nel post partita di Picerno l’arrivo di un attaccante probabilmente proveniente dal mercato estero ed il presidente Mazzamauro nelle interviste post Savoia – Francavilla ha confermato che un rinforzo in avanti si sarebbe potuto trovare solo fuori nazione e così oggi la società ha comunicato di aver acquisito le prestazioni di un attaccante argentino, incognita per i campionati italiani che andrà a rinforzare un reparto in grande difficoltà nelle prime due giornate di campionato a causa degli infortuni.

Ecco il comunicato con i dettagli sul nuovo acquisto:

L’U.S. Savoia 1908 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante argentino Carlos Federico Ortiz, nato a Buenos Aires il 7 agosto 1989.

Nella sua carriera ha giocato in serie A e B argentina, nella serie A uruguaiana ed in quella paraguaiana, vestendo tra le altre le maglie di Huracan, Independiente, Central Espanol, Deportivo Armenio. Proveniente dal club argentino  Brown de Adrogué (serie B), ha collezionato in metà stagione 15 presenze, con all’attivo 8 gol.

Queste le parole di presentazione del vicepresidente Renato Mazzamauro: “Federico è il giocatore che cercavamo da un po’; le sue caratteristiche lo rendono un vero bomber d’area di rigore, bravo di testa e possente fisicamente. Dopo questa prima giornata di ambientamento, essendo atterrato stamattina a Napoli, e le visite mediche effettuate nel pomeriggio, sarà già domani a disposizione di mister Squillante, per assimilare i suoi concetti e la sua metodologia e conoscere i nuovi compagni. Ci teniamo a ringraziare in modo particolare il suo procuratore Sebastian Eduardo Olivieri, senza il quale non sarebbe stato possibile un trasferimento in soli due giorni. Al neo giocatore oplontino, invece, diamo il benvenuto tra noi, augurandogli di ben figurare con la maglia bianca”.

Ufficio Stampa U.S. SAVOIA 1908

Antonella Scippa