Intervista al difensore Stefano Riccio

555

“La conferma di tutto il gruppo significherebbe partire avvantaggiati, spero di rimanere al Savoia”

“Quest'anno è stata la tua terza esperienza qui, vuol dire che a Torre Annunziata ti trovi bene anche soprattutto dal punto di vista umano e dell’ambiente in generale”.

“Dal primo giorno che sono arrivato a Torre sono stato bene perché la piazza mi ha dimostrato subito affetto e la tifoseria è fantastica. Spero di continuare qui perché giocare a Torre Annunziata non è come giocare in altri posti ed auguro a tutti i giocatori di vestire questa maglia”.

“Arrivati ad un certo punto della stagione ormai la squadra giocava a memoria. Credi che mister Fabiano da li in poi abbia dovuto lavorare di più sulla testa di voi giocatori; visti anche i numerosi impegni di quest’annata?”

“La gestione mentale non era affatto semplice vista la rosa ampia ed i tanti impegni ravvicinati, ma in questo il mister è il numero 1 e la squadra lo ha sempre seguito alla lettera e alla fine ha avuto ed abbiamo avuto ragione. L’esperienza del mister è stata determinante”.

“Al termine della partita con il Casoria, il presidente Nuzzo e mister Fabiano dichiararono che la prima mossa sarebbe stata quella di confermare tutta la rosa. Secondo te, vista la tua esperienza nelle categorie superiori, l’attuale rosa è competitiva per la serie D e a che cosa può ambire?”

“Secondo me ricominciare da zero è sbagliato. Ripartire con un’ottima base, invece, è importantissimo perché i giocatori che abbiamo affrontato quest’anno erano di una categoria superiore, quindi la serie D possiamo disputarla con la maggior parte di questa squadra. Con qualche innesto buono di categoria, possiamo dire la nostra ed io spero che la maggior parte verrà riconfermata perché siamo un gruppo molto affiatato e saremo avvantaggiati rispetto alle altre squadre”.

“Hai già avuto un incontro con la società?”

“Un vero e proprio incontro con la società non ancora, anche se a fine campionato qualche chiacchiera con il mister e con il direttore già l’abbiamo fatta”.

“Sei stato cercato da qualche altra squadra?”

“Si, qualche squadra mi ha contattato ma non posso fare nomi, però a me farebbe piacere rimanere al Savoia e ripartire tutti insieme. Speriamo bene! “.