Basket: le finali Regionali under 16

0
241

Il Basketorre porta a casa la vittoria dopo il dominio in campionato

 

Grande basket giovanile al PalaMarconi e spettacolare affermazione del Basketorre, categoria under 16. Lo scorso 21 e 22 aprile si sono giocate a Torre Annunziata le finali regionali per i cestisti classe 2002 e 2003 e a prevalere sono stati proprio i padroni di casa, capaci di superare in semifinale Monte di Procida e in finale Benevento.
Il torneo, che ha visto partecipare anche Portici (battuta dai sanniti in semifinale), è stato caratterizzato da partite estremamente intense, ricche di agonismo ed eccellenti giocate.
Ottima la cornice di pubblico, che col suo calore ha sostenuto tutti i ragazzi impegnati nella kermesse.
Senza dubbio la gara più entusiasmante ed equilibrata è stata la finalissima di domenica, per il cui esito è stato decisivo il collaudato gioco di squadra oplontino, in grado di contenere le ottime individualità beneventane e di colpire con cinismo nei momenti topici del match.

Il 62-54 finale corona una stagione perfetta per Germano e compagni, che hanno prima dominato il campionato e poi conquistato con merito il primo posto regionale.
Una soddisfazione immensa per i coach Passeggia e Betteghella e per l'intero staff del Basketorre, una società dal grande valore non solo sportivo ma anche sociale, grazie alla sua capacità di trasmettere i valori dello sport e del rispetto per gli altri a tantissimi bambini e ragazzi del territorio.