Semi finale di Coppa Italia Savoia – Real Forio 4 – 1

0
203

I bianchi completano la remuntada ed accedono in finale

 

Torre Annunziata, 17/01/2018

Dopo aver espugnato il campo di Casamarciano battendo in una bella e combattuta sfida la Mariglianese, i bianchi tornano al Giraud trovando la vendetta del 3 a 1 subìto in trasferta a Forio, ribaltando abbondatemente il risultato ed accedendo così alla finale di Coppa Italia col Nola qualificato pochi minuti prima dell’inizio del match di Torre Annunziata.

Mister Fabiano nell’ormai consueto 4-3-3 opta per Galizia dal primo minuto al posto di Di Paola a fianco di Caso Naturale e di Fava, tornato prima punta dopo aver parzialmente riposato domenica pomeriggio; a centrocampo torna titolare il giovanissimo Pappagoda a fianco ai titolarissimi Liccardo e De Rosa.

Franco Impagliazzo, tecnico dei biancoverdi, sceglie un singolare 4-1-4-1 con quattro under a coprire tutte e due le fasce; Sirabella e Iacono sugli esterni bassi e Filosa e Vitagliano sugli esterni di centrocampo rispettivamente classe 2000 e 1999.

 

IL TABELLINO

Savoia – Real Forio 4 – 1

Marcatori: Fava (29’pt e 15’st Sa), De Rosa (37’pt Sa), Caso Naturale (15’st Sa), Rubino (44’st RF).

FORMAZIONI

Savoia (4-3-3): Pezzella (’99), Sardo, Di Girolamo, Riccio, Del Prete F. (’98); Pappagoda (‘00) (dal 36’st Del Prete S.), De Rosa, Liccardo; Galizia (dal 12’st Di Paola), Fava (dal 20’st Esposito), Caso Naturale (dal 30’st Arenella).

A disp.: D’Aquino (’99), Allocca, Del Prete S. (’00), Palmieri (’98), Di Paola, Arenella,Esposito.

All.: Fabiano.

Real Forio (4-1-4-1): Mennella, Sirabella (’98), Savio (dal 20’pt Calise), Conte, Iacono (’98); Trofa, Filosa (’00), Piccirillo, Castagna, Vitagliano (’99) (dal 21’st Chiaiese); Rubino.

A disp.: Impagliazzo (’99), Calise (’99), Mazzella (’99), Fiorentino (’99), Onorato (’00), Sannino, Chiaiese.

Arbitro: Felice Angelillo di Nola.

 

NOTE

SPETTATORI: 1.000 AMMONITI: Calise (RF), Chiaiese CALCI D’ANGOLO: Sa 6 – RF 3

CRONACA

PRIMO TEMPO

Al 2’ De Rosa pescato a rimorchio da Caso Naturale conclude verso la rete ma Mennella respinge.

Al 13’ su calcio di punizione Conte serve Castagna che impensierisce Pezzella con una bella conclusione che però finisce di poco larga.

Al 17’ De Rosa la spizza in area di rigore e mette Fava a tu per tu con Mennella, la conclusione però è debole.

Al 29’ De Rosa pennella una meravigliosa traiettoria per Fava che da rapinatore d’area insacca l’uno a zero dei bianchi.

Al 37’ Caso Naturale dopo un’azione concitata serve De Rosa in area di rigore che aggiunge all’assist al bacio anche il gol che regala il due a zero e la momentanea qualificazione ai bianchi.

Al 46’ brivido per i bianchi con Castagna che scappa in contropiede e conclude sul primo palo ma Pezzella è attento e respinge in corner.

Al 47’ altro pericolo sventato sul corner susseguente con Pezzella che respinge sulla traversa la conclusione forte e tesa di Piccirillo.

 

Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gara sul parziale di 2 a 0.

SECONDO TEMPO

Al 15’ Caso Naturale insacca il due a zero concludendo a rete su assist di Di Paola.

Al 18’ Fava mette a segno il 4 a 0 sfruttando un rimpallo in area di rigore.

Al 23’ Esposito tutto solo in contropiede sbaglia clamorosamente il gol del 5 a zero.

Al 27’ altro grande cross di De Rosa dalla fascia sinistra ma Mennella respinge in tuffo il colpo di testa a botta sicura di Di Paola.

Al 35’ il Forio batte un colpo su contropiede con Filosa che per poco non trova la rete che riaprirebbe i giochi.

Al 44’ Del Prete S. stende in area di rigore Castagna e l’arbitro assegna il calcio di rigore trasformato da Rubino che porta il parziale sul 4 a 1.

Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine della gara; Savoia batte Real Forio 4 a 1.

I bianchi completano abbondantemente la remuntada ed accedono alla finale di Coppa Italia che si disputerà il 7 febbraio e vedrà gli uomini di mister Fabiano affrontare il Nola su campo neutro ancora da designare; tra 4 giorni il campionato riprenderà per il Savoia con un altro match casalingo contro il Pimonte.