Le dichiarazioni dei protagonisti di questa fondamentale vittoria
Dopo la fondamentale vittoria ottenuta dai bianchi contro l’Afragolese, i protagonisti della gara si presentano alla stampa per le consuete interviste post gara.
Queste le dichiarazioni dei protagonisti presentatisi nella sala "Leonardo Sfera":
Di Paola: “Sono felicissimo per la doppietta, non mi andava di esultare contro la mia ex squadra, ma poi sono stato sommerso dai compagni di squadra e in quei momenti ti dimentichi di determinate cose e ci si fa coinvolgere facilmente dall’atmosfera di grande festa.
Sono contento per i tifosi del Savoia, è importante aver allungato sull’Afragolese, ma rimaniamo con i piedi per terra, il campionato è ancora lungo; aver vinto questa partita non vuol dire aver vinto il campionato”.
Manzo:“Penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma purtroppo non abbiamo sfruttato i due calci di rigori che ci sono stati concessi, trovarci adesso a -6 dal Savoia non deve essere un dramma; il calendario sarà a nostro favore perché affronteremo le ultime sette, mentre il Savoia affronterà le prime sette.
Continuerà ad essere un campionato molto avvincente, anche perché avevo già ribadito e continuo a ribadire che questa sfida non sarebbe stata decisiva; anche lo scorso anno ci trovavamo a meno 6 dopo sei, sette giornate”.
Mister Fabiano: “Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra sotto il profilo tecnico e tattico perché tolti i due calci di rigore che ci sono stati fischiati contro, non ho mai visto la squadra avversaria impensierirci più di tanto. Voglio però fare i complimenti all’Afragolese che è stata una degna rivale.
Per quanto riguarda Di Girolamo, facciamogli un grandissimo in bocca al lupo perché gli si è girato il ginocchio, voglio dedicare questa vittoria a lui e a mia moglie che oggi compie gli anni.
Mi assumo le mie responsabilità riguardo la decisione dell’arbitro di allontanarmi dal terreno di gioco; mi sono rivolto al primo assistente e gli ho detto:” Dategli il terzo rigore può darsi che lo segnano”. Infine voglio fare i complimenti a tutta la squadra e mettere in risalto la buonissima prestazione di Pappagoda che ha iniziato con la Juniores e da qualche settimana si sta allenando con noi, è entrato e ha giocato con grande personalità e non si è fatto intimidire dagli avversari che aveva di fronte. Per quanto riguarda Dino Fava, per me già il fatto di averlo in campo è fondamentale e dobbiamo fargli una statua d’oro perché non è al 100%; la sua esperienza è fondamentale per tutta la squadra”.
Mennitto: “Questa vittoria è una grandissima iniezione di fiducia, però siccome siamo ad Ottobre non è una vittoria decisiva, da domani si riprende a lavorare in vista della gara di Coppa Italia di mercoledi.
Avevo già detto che questa squadra aveva bisogno di tempo perché costruita “ex novo” e pian piano si sta trovando la giusta quadratura e infatti i risultati iniziano a darci ragione. Dobbiamo avere la consapevolezza che si può sempre migliorare”.
Stiletti: “Usciamo a testa alta da un campo molto difficile ma si sa che contro un avversario del genere bisogna sfruttare al meglio le occasioni che ti vengono concesse e noi non ne siamo stati capaci. Il pareggio forse sarebbe stato il risultato migliore ma comunque facciamo i complimenti al Savoia”.
e='font-size:20.0pt;line-height:107%'>Galizia 6: manca di pochissimo il gol su sponda di Fava.