Savoia – Summa Rionale Trieste 6 a 0

0
169

I bianchi accedono ai sedicesimi

In un caldo mercoledì pomeriggio di settembre finalmente il Savoia ritorna per una gara ufficiale allo stadio Giraud trovando la terza vittoria consecutiva nella seconda giornata di Coppa Italia del girone 15.

Mister Fabiano sceglie di far riposare i titolarissimi Prevete, Castaldo, Onda ed Esposito, affidando ad Infimo il compito di occupare la posizione di prima punta nel confermato 4-2-3-1.

La Summa Rionale Trieste invece, allenata da mister Iovino, schiera il 4-4-2 con Rapuano e D'Antonio coppia d'attacco.

TABELLINO

Savoia – Summa Rionale Trieste 6 – 0

Marcatori: Amarante (Sa) 16'pt e 25'pt, Grimaldi (Sa) 44'pt, Guarro (Sa) 46'pt, Blasio (Sa) 22'st, Capasso (SR) aut. 25'st.

FORMAZIONI

Savoia (4-2-3-1): Gallo (dal st De Gennaro), Rocchino ('99), Lucignano, Guarro, Grimaldi R.('98); Sibilli, Blasio; Amarante ('97), De Rosa , Grimaldi G. ('99) (dal 10'st Piro) ; Infimo.

A disp.: De Gennaro ('98), Prevete, De Falco  ('97), Piro ('99), Vitiello ('99), Onda ('98), Esposito.

All.: Fabiano.

Summa Rionale Trieste (4-4-2): Marra; Busiello, Marucci (dal 10'st Errico), Capasso, Russo; Fiordellisi, Allocca, Mancusi ('98), Regina ('97); Rapuano (dal st Guarnaschelli), D'Antonio ('99) (dal 26'st De Stefano).

A disp.: Ruopolo, Romano ('97), De Stefano ('98), Alaia, Guarnaschelli, Errico.

All.: Iovino

Arbitro: D'Amato di Nocera Inferiore.

NOTE

SPETTATORI: 500

AMMONITI: nessuno

CALCI D'ANGOLO: (Sa) 3 – (SR) 1

 

CRONACA PRIMO TEMPO

Al 6' i bianchi imbastiscono già la prima azione pericolosa con Infimo che viene pescato in profondità ma sbaglia a tu per tu con il portiere.

Al 7' Sibilli tenta una conclusione al volo da fuori area ma è sfortunato e la sfera finisce a lato.

Al 13' ancora Infimo prova la conclusione dopo un bel dribbling in area.

Al 16' dopo uno scambio eccellente con Sibilli, Amarante si incunea in area e batte Marra mettendo a segno la prima rete in gara ufficiale con il Savoia all'esordio da titolare.

Al 22' Infimo tenta un'altra conclusione ma è ancora una volta impreciso.

Al 25' Amarante trova il raddoppio e regala il 2 a 0 ai bianchi approfittando di un passaggio sbagliato da Marucci che gli consegna letteralmente un assist per andare a rete.

Al 30' annullato un gol per fuorigioco a Guarro che aveva centrato di nuovo la rete al volo. Al 34' Sibilli prova un'altra conclusione ma trova il palo a negargli la gioia del gol.

Al 39' De Rosa sente un dolore alla coscia ed è costretto a fermarsi e lasciare il posto cinque minuti più tardi ad Onda.

Al 45' Grimaldi trova un eurogol da calcio d'angolo di Sibilli con una meravigliosa rovesciata.

Al 46' ancora da fermo Guarro trova il terzo gol in tre gare ufficiali mettendo a segno una super punizione che consente ai bianchi di andare a riposo sul parziale di 4 a 0.

SECONDO TEMPO

Al 7' Onda si rende subito pericoloso in.avanti ma sbaglia di poco la conclusione.

Al 22' Blasio ha tutto il tempo di mettersi a posto la sfera e concludere al volo da fuori area e mette a segno il 5 a 0 per il Savoia.

Al 25' Capasso scaglia in rete un cross di Onda seguito ad una splendida azione sulla destra dell'attaccante torrese, 6 a 0 per il Savoia.

Al 44' Infimo prova a mettere a segno la prima rete stagionale ma non è in giornata buona e tira di poco a lato.

Savoia – Summa Rionale Trieste finisce 6 a 0 con i bianchi che accedono ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza che si terranno il 28 settembre contro avversario da definirsi tramite sorteggio; ora la concentrazione degli uomini di mister Fabiano è tutta indirizzata alla gara interna di campionato contro la Pimontese valevole per la seconda giornata di campionato.