Cicciano – Savoia 0 a 1

0
173

Prima vittoria in Coppa per i bianchi

Primi tre punti guadagnati in una partita molto complessa e dura sul piano del gioco conquistati da Guarro e compagni che si impongono per uno a zero contro il Cicciano di mister Peluso portando così a casa la vittoria.

Nell’ostico campo “Magnotti” di Cicciano, il Savoia di Mister Fabiano disputa la prima gara ufficiale della stagione, gara valevole per la prima giornata del gruppo 14 di Coppa Italia di  Eccellenza e Promozione. Mister Fabiano opta per un 4-2-3-1 con Castellano, De Rosa ed Onda a sostegno della punta Esposito; l’attaccante under torrese festeggia oggi il suo diciottesimo compleanno.

IL TABELLINO

Cicciano – Savoia 0 – 1

Marcatori: Guarro (Sa) 37’pt

FORMAZIONI

Cicciano (4-2-3-1): Di Benedetto (’97), Apreo, Sparano, Terracciano, Scampati (’98), Ildebrante, Amoroso (dal st Candeia), Bizzarro, Barbati (dal st De Stefano), Cariti (’99) (dal st Tedeschi), Cerrato.

A disp.: Celentano, Candeia (’97), Camposano (’00), Romano (’99), Polise (’98), Tedeschi (’00), De Stefano.

All.: Peluso.

Savoia  (4-2-3-1): Gallo, Adamo (’99), Castaldo (dal 44’st Grimaldi), Guarro, De Falco (’97), Sibilli, Prevete, Onda (’98), De Rosa, Castellano (dal 30’st Amarante), Esposito (dal 35’st Infimo).

A disp.: De Gennaro (’98), Lucignano, Grimaldi (’98), Piro (’99), Blasio, Amarante (’97), Infimo.

All.: Fabiano.

NOTE

Ammoniti: Sibilli, Amarante. Calci d’angolo: 2 a 7. Spettatori presenti: 200 circa di cui circa 100 da Torre Annunziata.

CRONACA PRIMO TEMPO

Nei primi venticinque minuti partita molto equilibrata con zero occasioni pericolose verso le due porte.

Al 26′ Cerrato sfiora la porta difesa da Gallo con un gran colpo di testa che finisce di poco a lato.

Al 37′ il Savoia passa in vantaggio con Guarro che sfrutta un rimpallo su colpo di testa di Esposito da calcio d’angolo e insacca in rete la prima rete della stagione ufficiale del Savoia.

Il primo tempo termina sul parziale di zero a uno per i bianchi che con molta pazienza mantengono il pallino del gioco in mano.

CRONACA SECONDO TEMPO

 Al 12’st De Rosa si libera rientrando berso il centro e tenta la conclusione, Di Benedetto attento respinge.

Al 26’st Apreo dopo una confusa azione sulla fascia destra sfiora la rete al volo su un cross teso di Bizzarro.

Al 45′ Amarante subentrato a Castellano viene pescato in profondità con un buon filtrante e tenta la conclusione con un destro a giro che però e debole e non crea problemi all’estremo difensore del Cicciano.

Nei minuti di recupero un brivido per il Savoia con Sparano che dopo un rimpallo da calcio d’angolo prova la conclusione che finisce di poco alta; dopo pochi istanti il fischio finale dell’arbitro decreta il termine della gara.

La squadra di Fabiano dovrà affrontare nel prossimo turno il Summa Rionale Trieste.